DOMANDA Possibile Problema scheda video?

Pubblicità

Dile

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Come mai,quando mi si avvia il pc,ho vista home premium,dopo la schermata del logo,carica quella verde con scritto windows si vede il cerchietto che carica e poi rimane tutto nero per 1 min. però se schiaccio alt+ctrl+canc la schermata parte subito,se non premo la combinazione dei tasti,passato il min. si avvia la schermata normale.
Cosa potrebbe essere?

Come mai,quando mi si avvia il pc,ho vista home premium,dopo la schermata del logo,carica quella verde con scritto windows si vede il cerchietto che carica e poi rimane tutto nero per 1 min. però se schiaccio alt+ctrl+canc la schermata parte subito,se non premo la combinazione dei tasti,passato il min. si avvia la schermata normale.
Cosa potrebbe essere?
La scheda video centra come i broccoli a merenda :sisi:

Al 99,99% il problema è dovuto al sistema operativo.

La scheda video centra come i broccoli a merenda :sisi:

Al 99,99% il problema è dovuto al sistema operativo.

mmmm ti spiego, è da poco che me lo fa, le modifiche recenti sono il led interno e la nuova scheda video,nel caso del s.o. cosa potrei fare?

Ultima modifica:
mmmm ti spiego, è da poco che me lo fa, le modifiche recenti sono il led interno e la nuova scheda video,nel caso del s.o. cosa potrei fare?
Quello che hai descritto è un classico problema software... se fosse la scheda video a dare problemi i sintomi sarebbero altri.

BTW, puoi provare come prima cosa a reinstallare i driver della scheda. Scarica Driver Sweeper, CCleaner e gli ultimi driver disponibili per la tua VGA dal sito del produttore (nVidia o AMD). Usa DS per levare tutti i driver della VGA e CC per pulire il registro di sistema, quindi riavvia. Rifai un controllo con entrambi e riavvia. A quel punto installa nuovamente i driver.

Se il problema si ripresenta, allora è il SO che lo crea. A quel punto non puoi fare altro che o tentare il ripristino ad un punto precedente oppure ripulire i programmi caricati all'avvio con msconfig oppure reinstallare il SO.

Va bene,provo a fare quello che mi hai detto,ora che ci penso il problema c'è da quando ho aggiornato a service pack 2...

Alura,ultime news,il problema è lo stesso,però mi è venuto in mente di fare partire il task manager e di guardare che processi in corso erano presenti,ho visto che quello che fa rallentare il pc e crea la schermata nera dovrebbe essere HPQDDSVC diceva avvio in corso,quando si è avviato il desktop ha preso vita ed è andata via la schermata nera,qualcuno di voi sa cos'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro