Possibile problema scheda madre/hdd

Pubblicità
Non c'è alcun problema, anche se nativamente la tua scheda supporta sata2. E' compatibile.
Altrimenti hai il controller marvell che gestisce 2 porte sata3

ma quindi l'hdd dovrei attaccarlo nella porta sata2 o in una delle 2 porte sata3??

il controller marvell cosa sarebbe?

ma quindi l'hdd dovrei attaccarlo nella porta sata2 o in una delle 2 porte sata3??

il controller marvell cosa sarebbe?
La tua scheda madre possiede un controller aggiuntivo Marvell 9128 che gestisce due porte sata 3, (porte di colore bianco, girate a 90°). Nonostante ciò, il mio consiglio è quello di usare le porte del chipset (porte azzurre); un hard disk fornisce le stesse prestazioni, sia collegato in sata 2 che in sata 3; inoltre, gli hard disk sata 3 sono compatibili con le porte sata 2. Le porte migliori, come linearità di configurazione e come prestazioni, sono sempre quelle fornite dal chipset, in particolar modo se l'hard disk indicato va a sostituire l'hard disk di sistema, quello dove è contenuto il sistema operativo. Le porte aggiuntive potrebbero essere utili solo nel caso che le 6 porte del chipset siano tutte occupate (caso molto raro...) e si necessiti di aggiungere altri hard disk.

si sarebbe hard disk sostitutivo che conterrebbe tutto...quindi da quello che ho capito posso tranquillamente collegarlo al sata 2 normale come è collegato ora senza avere problemi...grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro