PROBLEMA Possibile problema con scheda madre/video

Legacyofkain

Nuovo Utente
53
4
Salve a tutti, metto qui questo post in quanto penso possa riguardare scheda madre/scheda video entrambe della msi.
Ho da poco acquistato un pc nuovo, ho installato driver della scheda madre (msi gaming m7) e quelli della scheda video (msi gtx 980 ti) scaricandoli dai rispettivi siti della msi. Dopo aver installato Windows 10 pro 64 bit ho fatto girare alcuni benchmark (Sky diver e Fire Strike del 3DMark) per verificare le prestazioni dei componenti e i risultati sono stati inferiori a quelli di una gtx 970 accoppiata ad un i5 4590, ho subito pensato che ci dev'essere qualcosa che non va.
Premettendo di non essere un esperto di pc (spiegazioni facili pls) qui di seguito vi elenco il mio pc sperando che possiate aiutarmi:
Cpu : i7 6700k
Dissipatore Cpu: Corsair h110i gt
Gpu : msi gtx 980 ti
Mobo : msi gaming m7
Ram : g.skill tridentz 3000mhz 16gb 2x8 ddr4
Case : Corsair obsidian 450D
Hd : seagate 2tb
Ssd : Samsung 850 evo 250gb
Psu : Corsair rm750i

Aggiungo che nel bios ho già impostato il profilo xmp per le ram e vanno correttamente a 3000mhz, mentre ho notato che la frequenza della cpu è a 0,80GHz...
 
Ultima modifica:

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
800 MHz!!? sei sicuro? c'e' qualcosa che non va, monitora le temperature e le frequenze con hwmonitor, sia in idle (quandoil pc non fa niente) che in load. Puoi farlo con hwmonitor per esempio
 
  • Mi piace
Reazioni: Legacyofkain

Legacyofkain

Nuovo Utente
53
4
800 MHz!!? sei sicuro? c'e' qualcosa che non va, monitora le temperature e le frequenze con hwmonitor, sia in idle (quandoil pc non fa niente) che in load. Puoi farlo con hwmonitor per esempio

Grazie per la risposta, ho risolto. La scheda madre era in slow mode. Ora la cpu va a 4,00 Ghz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili