DOMANDA Possibile problema alimentatore?

Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Salve a tutti,
ho da parte un secondo pc da usare saltuariamente,
da spento però ho notato che talvolta si accende (per pochissimo, meno di un secondo) il led della scheda madre
Come detto il pc è spento, anche l'interruttore dell'alimentatore è su 0 ma la corrente gli arriva tramite la presa

Pensate che qualcosa parta in maniera incontrollata dall'alimentatore e che sia il momento di sostituirlo oppure potrei farlo controllare? In caso cosa si dovrebbe guardare?

Grazie

Salve a tutti,
da spento però ho notato che talvolta si accende (per pochissimo, meno di un secondo) il led della scheda madre
Come detto il pc è spento, anche l'interruttore dell'alimentatore è su 0 ma la corrente gli arriva tramite la presa

Pensate che qualcosa parta in maniera incontrollata dall'alimentatore e che sia il momento di sostituirlo oppure potrei farlo controllare? In caso cosa si dovrebbe guardare?

Grazie
Ciao, di che alimentatore stiamo parlando? Indica il modello esatto.

L'interruttore dell'alimentatore è fisico, non c'è possibilità che lo bypassi.
Quindi probabilmente, dato che l'interruttore interrompe un solo conduttore, sta sezionando il neutro invece che la fase per cui si possono generare piccole correnti capacitive blablabla...
Fa una prova stupida, scollega la spina del pc dalla ciabatta/muro e ricollegala girata di 180°.

L'alimentatore è un Super-Flower Amptac Pyramid 80Plus da 750W
comprato, nuovo, nel 2012 però...

Salve a tutti,

Grazie
per me...è un segnale che la batteria tampone del bios è da sostituire

proverò a metterne una nuova,
se lo fa ugualmente allora è la psu?
ma sai...potrebbe essere anche una cosa sporadica una scarica di un condensatore posto sulla scheda madre del computer non attribuibile necessariamente a un malfunzionamento del pc o dell'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro