PROBLEMA Possibile Presenza Di Backlight Bleed

Gramax

Nuovo Utente
29
11
Qualche giorno fa ho ricevuto il mio nuovo monitor Asus VS248HR. Ho effettuato tutti i vari test per trovare eventuali difetti... tutti passati tranne quello della della retroilluminazione su sfondo nero. Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, vi metto qualche immagine così che possiate vedere. Sono i migliori scatti che sono riuscito a fare (stanza completamente buia). Come potete vedere si presentano 2 linee più chiare, una sulla sinistra e una sul basso. Sulle scene più scure si fa notare e l'occhio ci cade :sisi:. Sto pensando di rimandarlo indietro ma prima vorrei qualche parere a riguardo.
 

Allegati

  • Test.jpg
    Test.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 193
  • test2.jpg
    test2.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 225

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Per quel poco che può servirti, questi difetti li hanno entrambi i miei monitor Asus VE228HR, quindi mi viene da pensare che ci siano proprio, anche se nel mio caso mi sembrano meno accentuati ma magari è la foto che ne aumenta la percezione...
 

Gramax

Nuovo Utente
29
11
Per quel poco che può servirti, questi difetti li hanno entrambi i miei monitor Asus VE228HR, quindi mi viene da pensare che ci siano proprio, anche se nel mio caso mi sembrano meno accentuati ma magari è la foto che ne aumenta la percezione...
Addirittura tutti e due, questo mi fa pensare che gli ultimi modelli Asus siano affetti da questo problema. Si, come dici tu le foto ne aumentano la percezione, ma è proprio questo che aiuta a vedere meglio il difetto...palesemente presente nel mio caso. Se non è chiederti troppo, potresti postare gentilmente qualche scatto del tuo monitor nelle stesse condizioni di luce? vorrei vedere come si presenta.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
In questi giorni non posso tenere al buio questa stanza, per motivi personali che non sto qui a spiegarti, ma posso assicurarti che il risultato è molto simile a quello da te postato.
 

Gramax

Nuovo Utente
29
11
Ma va nessun problema, era giusto per vedere le differenze e come si presentava nel tuo caso. Vediamo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili