PROBLEMA Possibile Presenza Di Backlight Bleed

Pubblicità

Gramax

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
24
Qualche giorno fa ho ricevuto il mio nuovo monitor Asus VS248HR. Ho effettuato tutti i vari test per trovare eventuali difetti... tutti passati tranne quello della della retroilluminazione su sfondo nero. Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, vi metto qualche immagine così che possiate vedere. Sono i migliori scatti che sono riuscito a fare (stanza completamente buia). Come potete vedere si presentano 2 linee più chiare, una sulla sinistra e una sul basso. Sulle scene più scure si fa notare e l'occhio ci cade :sisi:. Sto pensando di rimandarlo indietro ma prima vorrei qualche parere a riguardo.

Allegati

• Test.webp
    Test.webp
    590.9 KB · Visualizzazioni: 193
  • test2.webp
    test2.webp
    848.3 KB · Visualizzazioni: 225
Per quel poco che può servirti, questi difetti li hanno entrambi i miei monitor Asus VE228HR, quindi mi viene da pensare che ci siano proprio, anche se nel mio caso mi sembrano meno accentuati ma magari è la foto che ne aumenta la percezione...

Per quel poco che può servirti, questi difetti li hanno entrambi i miei monitor Asus VE228HR, quindi mi viene da pensare che ci siano proprio, anche se nel mio caso mi sembrano meno accentuati ma magari è la foto che ne aumenta la percezione...
Addirittura tutti e due, questo mi fa pensare che gli ultimi modelli Asus siano affetti da questo problema. Si, come dici tu le foto ne aumentano la percezione, ma è proprio questo che aiuta a vedere meglio il difetto...palesemente presente nel mio caso. Se non è chiederti troppo, potresti postare gentilmente qualche scatto del tuo monitor nelle stesse condizioni di luce? vorrei vedere come si presenta.

In questi giorni non posso tenere al buio questa stanza, per motivi personali che non sto qui a spiegarti, ma posso assicurarti che il risultato è molto simile a quello da te postato.

Ma va nessun problema, era giusto per vedere le differenze e come si presentava nel tuo caso. Vediamo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro