Possibile Overclock POV GT 520?

Pubblicità

McNulty

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
premetto che non sono molto preparato nel campo delle frequenze e dei vari fattori legati all' overclock, sono un ex possessore di una Geforce 9600 GT ma a causa di un guasto di quest' ultima mi sono ritrovato tra le mani, tramite la garanzia, una Point of view Geforce 520 GT, ovviamente sono rimasto deluso da questa GPU che non è all altezza della mia ex 9600 e dunque mi stavo informando un pò su come poterla overclockare o comunque cercare di aumentarne le prestazioni. Sul tubo ho trovato un video tutorial su come fare ciò, con l uso dell' invidia system tool, la 520 GT del video però è un EVGA provvista di ventola, mentre la mia POV ha solo il dissipatore e il limite di memory clock è più basso (639 contro gli 850 circa della EVGA), dunque ho fatto qualche prova, alzando di poco la memory clock, e gli altri due clock (grafic e processor) ma il risultato è stato deludente, addirittura giocando a Skyrim credo di aver notato dei leggeri peggioramenti per quanto riguarda la fluidità.
Dunque ho fatto altre prove, nell ultima ho provato ad alzare la process clock a 2000 e qualche leggero miglioramento credo di averlo visto.
Ora la mia domanda è questa: è possibile ottenere dei miglioramenti discreti usando questo tool? magari con combinazioni particolari dei valori, o pretendo troppo da questa GPU che mi hanno "appioppato"?
 
ciao,
premesso che è da qualche anno che non uso il programma da te citato (se ho capito bene), ti consiglio di usare Afterburner.
È strano che la tua GPU sia più lenta di quella EVGA: sul sito Point of View ho trovato le caratteristiche della tua scheda (presumo sia questa).
Per overcloccare potresti provare a portare la GPU a 850/860MHz e le memorie a 1110/1120 MHz tramite Afterburner.
Dopo aver modificato in questo modo le frequenze, prova a giocare/eseguire qualche test per vedere le temperature e i frame al secondo (se aumentano) :ok:.
 
Ok ho scaricato e installato Afterburner, ci sono core, shader e memory clock, per la memory clock posso arrivare a un massimo di 695 Mhz quindi quanto posso mettere? la core clock a 860? e la shader?

Frizz non ho mai messo mano all' hardware di un pc quindi non saprei:look:
 
e che ci vuole? :D

prendi una ventolina,la metti sopra e l attacchi con 2 fascette così
484874320_64043b366c_z.jpg


poi l attacchi alla scheda madre per alimentarla ;)
 
Ok ho scaricato e installato Afterburner, ci sono core, shader e memory clock, per la memory clock posso arrivare a un massimo di 695 Mhz quindi quanto posso mettere? la core clock a 860? e la shader?/QUOTE]
Ciao,
per iniziare prova a lasciare inviariato "memory clock", porta invece "core clock" a 860 MHz e "shader clock" (se ti permette di modificarlo) a 1720 MHz.
Esegui poi qualche gioco o benchmark per vedere se c'è un incremento di prestazioni.
 
Con core a 862 e Shader a 1724 Skyrim (mi sto orientando con questo titolo) inzia a girarmi dicentemente a dettagli alti, a dire il vero ho provato a portare i valori anche a 865 e 1730 e giocando ho cliccato per sbaglio Alt+Tab ed è crashato con la schermata blu e ho riavviato.
Comunque sembrava stabile, magari se non avessi cliccato per sbaglio Tab starebbe ancora girando tranquillamente.
Come temperatura massima ho raggiunto i 64°.

Frizz se mi procuro una ventolina magari ci faccio un pensierino:) ma tra l'altro sta ventolina mi permetterebbe di salire un pò di più con le frequenze??
 
Ne deduco che l' unico limite dell' OC sono le temperature:) ho toccato i 72° in alcuni pezzi dove l' ambientazione è pesante, con i parametri che mi ha consigliato raisim, spero non siano troppi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top