PROBLEMA Possibile Malware

Pubblicità

demonabis

Utente Attivo
Messaggi
395
Reazioni
35
Forse la sezione non è giusta, ma ci provo lo stesso, correggetemi se sbaglio...

In pratica: ho scaricato la Mod "Misterix 2" del famoso youtuber "Zeb89" e, mentre aspettavo il download ho letto i commenti sotto il post, la maggior parte diceva di NON INSTALLARE LA MOD perché conteneva un Malware che disinstalla AdBlock (Zeb furbacchione :D), purtroppo io quando lessi l'installazione era già terminata ed ora su AdBlock, pur essendo installata, non blocca più effetivamente le pubblicità.

È un mio diritto usare quell'applicazione... e non ho certo voglia di formattare Windows, ESET 6 e Malware Bite's non hanno trovato nulla... COME FACCIO ?

P.S.: A detta personale, Zeb è caduto in basso -.-"

P.P.S.: Forse è troppo, ma se l'unica soluzione fosse formattare Windows vorrei agire per via legale contro di lui, è possibile, c'è fondamento per le accuse ?
 
Ultima modifica:
Se puoi agire per via legale non te lo so dire, comunque, per curiosità, le scansioni le hai fatte in modalità normale o provvisoria? Se l'hai fatta in modalità normale prova a farla in modalità provvisoria, poi, hai provato a ripristinare firefox o a disinstallarlo e reinstallarlo?
 
Se puoi agire per via legale non te lo so dire, comunque, per curiosità, le scansioni le hai fatte in modalità normale o provvisoria? Se l'hai fatta in modalità normale prova a farla in modalità provvisoria, poi, hai provato a ripristinare firefox o a disinstallarlo e reinstallarlo?

Proverò a scansionare in modalità provvisoria, uso Chrome e l'ho già disinstallato e reinstallato, niente da fare visto che non posso più accedere alla pagina di AdBlock
 
È un mio diritto usare quell'applicazione...

per contro sarebbe un tuo dovere, o quantomeno una "sana" abitudine, non scaricare qualunque cosa ti si pari davanti.
;)

se l'unica soluzione fosse formattare Windows vorrei agire per via legale contro di lui, è possibile, c'è fondamento per le accuse ?

in ipotesi, ma in mera ipotesi, se il malware contwenuto nel software che hai scaricato fosse stato posizionato intenzionalmente, si potrebbe ipotizzare la commissione del delitto ex art. 615 quinquies del Codice Penale, avente ad oggetto la "Diffusione di apparecchiature, dispositivi o programmi informatici diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico o telematico".
 
per contro sarebbe un tuo dovere, o quantomeno una "sana" abitudine, non scaricare qualunque cosa ti si pari davanti.
;)

Per sua fortuna sono riuscito a risolvere disinstallando San Andreas dalla modalità provvisoria e riscansionando poi sia con ESET che con Malware Bite's nessuna minaccia.

Mi ha fatto prendere un bello spavento si, ma doveva avvertire cosa conteneva la Mod !

in ipotesi, ma in mera ipotesi, se il malware contwenuto nel software che hai scaricato fosse stato posizionato intenzionalmente, si potrebbe ipotizzare la commissione del delitto ex art. 615 quinquies del Codice Penale, avente ad oggetto la "Diffusione di apparecchiature, dispositivi o programmi informatici diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico o telematico".

Credo che lascierò perdere, visto che ho risolto...
 
Un youtuber che pensa solo ai soldi, un vero moneygrabber. L'involuzione che ha fatto in questi 3 anni è disarmante, i video che faceva all'inizio con i suoi amici erano delle piccole perle che facevano divertire...ora invece non si può guardare. La trovata del malware è stata veramente infelice; sopratutto nei confronti di quelle persone che hanno FINANZIATO ATTIVAMENTE la mod sulla pagina di indiegogo.
In ogni caso se devo scegliere tra la mod e adblock non ci penso due volte, mi tengo quest'ultimo senza pensarci...oltretutto GTA SA saranno 7 anni che non lo installo più e non sarà una mod che me lo rifarà riprendere
 
Ultima modifica da un moderatore:

Scusate se potrebbe sembrare spam ma è tra i primi risultati google questa pagina e la gente deve sapere che zeb sta mentendo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alla luce di quello che è successo mi aspetto che la partner tra Tom's Hw e Zeb89 venga rivista. Il sito non ci fa una bella figura a supportare un individuo così ambiguo
 
Alla luce di quello che è successo mi aspetto che la partner tra Tom's Hw e Zeb89 venga rivista. Il sito non ci fa una bella figura a supportare un individuo così ambiguo

Sinceramente non so se è ancora con th, spero di no altrimenti ci fa veramente una figura di cacca pure tutta la community
 
Zeb è una *****, questo si era capito.
Ma a mio avviso sono delle merde anche quelli che usano adblock, punto e basta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top