PROBLEMA Possibile installare Windows su un disco esterno?

Pubblicità

_Omi_

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
43
Salve a tutti, ho un portatile marcato Asus X555U che però ha la porta SATA difettosa e quindi dal Bios non appare l'HDD quando lo vado a connettere. Volevo chiedere a voi esperti (visto che io non l'ho mai fatto) è possibile installare Windows 10 su una chiavetta USB e avviare il sistema operativo tramite questa, sfruttandola anche come HDD? Grazie a tutti in anticipo.

Avresti dei tempi atroci.
Sicuro che sia guasto il SATA?

Avresti dei tempi atroci.
Sicuro che sia guasto il SATA?
Ciao innanzitutto grazie per la risposta. Comunque si sono abbastanza sicuro, perchè se con mano premo forte l'hdd al connettore SATA allora me lo rileva. Quindi da quello che mi stai dicendo, il problema è la porta USB per colpa della quale avrei tempi assurdi, anche se collegassi un HDD esterno giusto?

Se devi usare il portatile solo per navigare puoi pensare a una live linux da usb, non sarebbe molto performante ma sicuramente meglio di windows.

Considera però che in live le modifiche non restano salvate, quindi potresti giusto usarlo solo per navigazione.

Puoi considerare anceh un installazione su chiavetta, ma non lo userei come storage permanente sinceramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro