- Reazioni
- 35,430
- Punteggio
- 253
Ma nessuno ha attaccato, anzi ho specificato che può benissimo fare oc per semplice divertimento, le mie affermazioni erano dovute dalla sua risposta nella config che ha (una1070ti + 9600k) in quanto lui stesso dice "voglio portare il processore a 5 ghz per "sfruttarlo al meglio in gioco"Ok, abbiano appurato che overcloccare ora un i5 9600k non porta grandi benefici dato che già è il top per il gaming... ma non mi sembra il caso di attaccare in questo modo. Se io mi prendo una nuova cpu ora, la prima cosa che faccio è vedere fino a dove si spinge con le frequenze. Quindi se L'OP vuole prendersi la cpu, montarla e overcloccarla solo per il gusto di farlo, non ci vedo nulla di male :)
Come ho detto e ripeto, overcloccare è un arte e un divertimento, ma se lo scopo è migliorare le prestazioni in gioco su una 1070 ti è secondo il mio parere una fatica sprecata. Farebbe meglio a concentrare i suoi sforzi sulla 1070ti in quanto (ripeto) la dissipazione del 9600k non è proprio una passeggiata, TDP di 95w con turbo core che viene settato in alcune schede madri se non vado errato fino a 125w, già ci vuole un buon dissi tenendo tutto stock.
Voglio dire se in un gioco hai 100 frame con il 9600k stock avrai sempre 100 frame con il 9600k @ 5 ghz, non cambia nulla, poi se il tuo scopo generale è un altro è tutto lecito, del resto uno prende un k anche per fare oc, giustamente.
Ultima modifica: