Possibile EOLO e BTS?

Riccardo08

Nuovo Utente
36
2
Ciao a tutti ragazzi. Io abito in periferia di una città in provincia di Venezia. La mia abitazione dista a circa 1100 metri dal cabinet quindi le connessioni "terrestri" non sono proprio il massimo per me. Ora ho un'offerta Infostrada ADSL 20Mb e me ne arrivano effettivi 6.

Stavo valutando di passare ad Eolo, ma vorrei effettivamente avere una mappa delle loro BTS in modo tale da vedere già di mio se ne vale la pensa o no.
Sul sito di Eolo stesso mi dice che sono coperto dalla 100 Mb.

Dove posso guardare? grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi. Io abito in periferia di una città in provincia di Venezia. La mia abitazione dista a circa 1100 metri dal cabinet quindi le connessioni "terrestri" non sono proprio il massimo per me. Ora ho un'offerta Infostrada ADSL 20Mb e me ne arrivano effettivi 6.

Stavo valutando di passare ad Eolo, ma vorrei effettivamente avere una mappa delle loro BTS in modo tale da vedere già di mio se ne vale la pensa o no.
Sul sito di Eolo stesso mi dice che sono coperto dalla 100 Mb.

Dove posso guardare? grazie

Ciao a te.

Te ora hai un' offerta per l' ADSL/ADSL2+ Fino A 20 mbit in download e con una velocità minima contrattuale che è molto inferiore. Però bisogna vedere se nella centrale a cui sei collegato è possibille attivare a livello tecnico, l'' ADSL2/ADSL2+.

La FTTC Fino A 100 mbit in download è possibile attivarla a livello tecnico fino a 1500 metri di distanza dal cabinet.

Anche Eolo è una connessione terrestre però non si può assolutamente paragonare ad una connessione ad internet su linea fissa.
La 100 mbit non esiste ed interpretato male. Anche Eolo propone offerte che hanno sia una velocità massima che una velocità minima contrattuale.

Una connessiona ad internet tramite ponte radio ha senso solo se non si coperti da una connessione ad internet su rete fissa oppure se essa è un disastro.

Per la BTS bisogna anche controllare se è satura oppure no. Se lo è allora da scartare. Poi bisogna ad es. controllare se ci sono eventuali ostacoli tra la parabola e la BTS.

Nel tuo caso attiva la FTTC (fibra fino al cabinet) e lascia perdere Infostrada perchè in tutta Italia noleggia la rete e l' infrastruttura di TIM. Quest' ultima è condivisa con i clienti TIM e, se ci sono, anche gli altri operatori telefonici in Vula (anche Infostrada è in Vula). E' meglio in FTTC non andare su quell' operatorele telefonico che è in Vula. Per fastweb e Vodafone dipende dalla zona in cui si vive.
 

Riccardo08

Nuovo Utente
36
2
Guarda, guardando un po' le offerte per la FTTC c'è quella della Vodafone che mi attrae molto! 26,90€/mese per sempre. Erano 27,90€ ma con il servizio Vodafone Ready (router compreso e altre robe ma con una penale di 288€ in caso di recesso!!)
Sul sito mi viene detto questo "in .... sei coperto da tecnologia "fibra misto rame" FTTC VULA fino a 200 Megabit. " e sulla stima mi esce questo:
338596
338600

Ti posto anche i risultati da fibermap:
338597
338598
338599
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili