Possibile dischi danneggiati

Pubblicità
Nei dati vedo errori ATA CRC, potrebbe essere quello il problema e in genere è il cavo sata da cambiare quando hai questo errore.

Grazie per il tuo intervento ma nel thread ci sono due casi.
Nel mio, i due HD che ho postato non hanno problemi. Si stava valutando l'opportunità di invertirne l'uso date le 10K ore di funzionamento del Green vs le 3K del Purple.

Lascia stare gli errori ATA CRC, quelli sono costanti, non aumentano. Sono accaduti in momenti precisi noti.

Grazie per il tuo intervento ma nel thread ci sono due casi.
Nel mio, i due HD che ho postato non hanno problemi. Si stava valutando l'opportunità di invertirne l'uso date le 10K ore di funzionamento del Green vs le 3K del Purple.

Lascia stare gli errori ATA CRC, quelli sono costanti, non aumentano. Sono accaduti in momenti precisi noti.

In primo luogo uno dei due casi andrebbe trattato in un altro 3d, se torniamo in tema e seguendo appunto l'autore del post, lui ha detto che ha riscontrato errori nel disco facendo un test, nei dati smart è tutto ok tranne per li errori CRC che sono la possibile causa degli errori da lui riscontrati.

Se facendo un test, si verificano errori di comunicazione tra il bus sata e il disco, è possibile riscontrare errori vari, anche perdita di dati e corruzione file, non è da sottovalutare.

Il discorso delle ore di esercizio è un OT se vogliamo fare i pignoli.

Un wd purple dovrebbe essere anche un po' più affidabile di un wd green, potrebbe essere sensato usare il purple come archiviazione principale e il green usato in caso estremamente come backup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro