Marco Zulli
Nuovo Utente
- Messaggi
- 10
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Salve a tutti, possiedo un modem telecom COMBO da circa 4 anni e non mi ha mai dato un problema, usto sia con con la wifi e con alcune linee lan ethernet...
In una di queste da poco abbiamo collegato una power line TP LINK AV600 kit. Tutto sembra essere andato per il meglio la powerline si è sincronizzata e la wifi trasmette un forte segnale (nessuna ciabatta).
Quello che stiamo verificando è che circa ogni 7 giorni il modem sembra avere delle caute avolte solo sulla wifi della powerline poi ritorna funzionante mentre avolte sulle altre lan o wifi del modem principale che smette di funzionare ... dai controlli al 187 sembra che la linea sia perfettamente funzionante...
Parlando con un operatore tim mi sembra di aver capito che sia possibile un conflitto di IP per cui la domanda sorge spontanea?
Se entro nel modem telecom posso creare una regola agli ip in modo da evitare che si sovrappongono?
Vi allego la schermata del modem:
Spero che si possa trovare un modo per risolvere il problema
Grazie!!
Marco
In una di queste da poco abbiamo collegato una power line TP LINK AV600 kit. Tutto sembra essere andato per il meglio la powerline si è sincronizzata e la wifi trasmette un forte segnale (nessuna ciabatta).
Quello che stiamo verificando è che circa ogni 7 giorni il modem sembra avere delle caute avolte solo sulla wifi della powerline poi ritorna funzionante mentre avolte sulle altre lan o wifi del modem principale che smette di funzionare ... dai controlli al 187 sembra che la linea sia perfettamente funzionante...
Parlando con un operatore tim mi sembra di aver capito che sia possibile un conflitto di IP per cui la domanda sorge spontanea?
Se entro nel modem telecom posso creare una regola agli ip in modo da evitare che si sovrappongono?
Vi allego la schermata del modem:
Spero che si possa trovare un modo per risolvere il problema
Grazie!!
Marco