PROBLEMA Possibile conflitto GPU - scheda di rete PCI

Pubblicità

-fbk

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, sto avendo un fastidiossismo problema con il mio assemblato. Quando il computer è arrivato (meno di un mese fà) montava una Nvidia GT730 su una ASRock B560M-HDV, e per navigare stavo usando un adattarore tp-link USB, e con questa configurazione non stavo avendo nessunissimo problema. Tuttavia quando ho installato la scheda di rete nello slot PCI x1 la scheda grafica ha smesso di avere qualsiasi output. Andando ad indagare più affondo, connettendo al monitor all'uscita video della scheda madre, sono riusciuto a scoprire che non solo le schede PCI non sono viste dal device manager, ma che anche i controller Hardware di quelle stesse uscite PCI risultano disconnesse. La prima volta che mi riscontrai questo problema provai diverse soluzioni: ho provato a pulire la memoria CMOS, ho provato a cancellare i vari driver, ho cercato eventuali messaggi di errore, ma è stato tutto inutili. Anche togliendo la scheda di rete la situazione rimaneva identica a prima. Il modo con cui sono riuscito a riportare il sistema alle sue condizioni originali è stato quello di fare una fresh install di Windows, infatti in questo modo la scheda video ha ripreso a funzionare correttamente. Pensando che il problema potesse essere una scheda di rete indemoniata ne ho acquistato un'altra, ma purtroppo anche questa ha avuto lo stesso identico effetto. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? è un problema di Windows? Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • Annotazione 2021-06-05 175017.webp
    Annotazione 2021-06-05 175017.webp
    20.4 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:
Installati i driver INF, sempre allo stesso punto, purtroppo non ho risolto nulla. Ho provato due schede di rete con cui ho avuto lo stesso risultato, ovvero una tp-link TL-WN881ND (installata, avuto il problema, disinstallata e fatto il fresh install di windows. A questo punto il computer aveva ripreso a riconoscere sia gli slot PCI sia la GPU), e una Asus PCE-N15 (installata, avuto nuovamente il problema).
 
Allora, non capisco bene se mi stai chiedendo in quale delle due PCI x1 io l'abbia inserita o se mi stai chiedendo se l'ho inserita nello slot x16, perciò ho dato un occhiata e io l'ho inserita in quella che è listata nella mobo come PCIE2 (nella seconda per ordine delle due che ho piccoline)
 
^_^ ti avevo messo la foto appositamente..
Ok e se la metti nella seconda piccolina? ti fa lo stesso scherzo?
 
Scusami tantissimo ahahaha non avevo notato il flair. Ora come ora non posso mettere mano al computer, appena posso ci provo. Tuttavia rimane il fatto che anche se ho disinstallato questa maledetta scheda di rete ho ancora le lane PCI disabilitate
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top