Possibile configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giovann997

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti

ho la possibilità di assemblare un pc nuovo e volevo chiedere il vostro parere e magari qualche consiglio.
Per ora la configurazione è questa, anche se molto variabile(penso di procedere con l'acquisto dei componenti verso settembre), cerco di spendere il meno possibile, ma se con 10 euro in più trovo qualcosa di meglio sono disposto a cambiare configurazione. Ah dimenticavo il computer lo userò principalmente per gaming e programmazione(a livelli scolastici).

Configurazione:
Scheda madre: MSI - Motherboard 970A SLI Krait Edition socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
GPU: SAPPHIRE - Radeon R9 390 8 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / HDMI / Display Port NITRO Tri-X OC Edition
RAM: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 MHz CL10
SSD: KINGSTON - Solid State Disk 120 GB Serie V300 Interfaccia Sata III 6Gb / s 2.5" Stand Alone
HDD: WESTERN DIGITAL - WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm
CPU: AMD - Processore FX-8350 (Vishera) 8 Core 4 GHz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso
Case: ITEK - Case Gaming ZEERO Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero

Per l'alimentatore non so cosa scegliere, in quanto non sono esperto di alimentatori e di come calcolare la potenza necessaria(in più nei siti che offrono questa "calcolatrice" non c'è la scheda video scelta)(per ora pensavo o ad un 650W o 750W, tenendo conto che devo collegarci anche un masterizzatore).
Spero mi possiate dare un parere sulla configurazione e consigli per l'alimentatore.
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo nei particolari

Giovanni
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Vuoi fare overclock?
Budget totale?

Ci sono alcune cose da rivedere, marca dell'ssd non il massimo, modello ram con latenza alta, meglio se fosse cl9 o cl8, e comunque la cosa che non va in primis è processore, e quindi mobo, se intendi solo giocare, sono da cambiare e un intel i5 è la scelta migliore.

Come alimentatore un antec neo eco 620c andrebbe bene.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
CPU: i5 4460
GPU: R9 290 Tri-X
RAM: 2x4 GB DDR3-1600
Alimentatore: Cooler Master V550 o V650, XfX ProSeries 550, Jou Jye 650, EVGA Supernova G2 650 o 550
HDD: Wd Blue 1 TB, i black lasciali stare
Case: Carbide Spec03 (iTek fa schifo)
SSD: Crucial M550 / OCZ Arc 100 /
Motherboard: MSI H97 PC MAte o Gigabyte H97 D3H
 
  • Mi piace
Reazioni: the_dolphin

giovann997

Nuovo Utente
28
0
Il budget totale non è ben definito e per ora lascio stare l'overclock.
Come processore l'FX 8350 è così male?
La scheda madre la posso cambiare senza problemi, così come hdd e case.
Per ora mi interessa molto di più GPU e CPU
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il budget totale non è ben definito e per ora lascio stare l'overclock.
Come processore l'FX 8350 è così male?
La scheda madre la posso cambiare senza problemi, così come hdd e case.
Per ora mi interessa molto di più GPU e CPU

E' una CPU vecchia, non ha senso comprarla ora...
 

giovann997

Nuovo Utente
28
0
A dire la verità a me interessa più che altro per giocare alla serie assassin's creed e batman arkham, e a leggere i requisiti trapelati dell'ultimo AC non mi sembrava un brutto processore. Invece cosa mi dici della GPU? Avevo trovato la 290x a circa 12€ in meno e mi ero buttato sulla 390 che mi ispirava di più.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
A dire la verità a me interessa più che altro per giocare alla serie assassin's creed e batman arkham, e a leggere i requisiti trapelati dell'ultimo AC non mi sembrava un brutto processore. Invece cosa mi dici della GPU? Avevo trovato la 290x a circa 12€ in meno e mi ero buttato sulla 390 che mi ispirava di più.
Se son solo 12 euro prendi la 390 ;)

Comunque non dico che siano CPU scarse al 100%, solo che sono bosolete, e nei PC nuovi non si mettono mai CPU obsolete.
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Conosci qualcosa di AMD che potrebbe fare a caso mio?
Come scheda video la r9 390 non va bene?

Come processori intel è avanti, i nuovi processori amd usciranno l'anno prossimo e quindi adesso intel è la scelta migliore per un pc di fascia alta.

La r9 390 è una rebrand ottimizzata della r9 290, ma adesso la 290 si trova sotto i 300€, le 390 intorno le 350€ e quindi conviene la 290 per una questione di prezzo, magari a settembre i prezzi cambieranno e può cambiare anche la scelta.
 

giovann997

Nuovo Utente
28
0
Dici che basta? Giusto a titolo informativo, cosa succede se per caso l'alimentazione non fosse abbastanza? Rischio di bruciare qualcosa?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dici che basta? Giusto a titolo informativo, cosa succede se per caso l'alimentazione non fosse abbastanza? Rischio di bruciare qualcosa?

Basta anche se overclocki , e non overclockare è impossibile con un FX ;)

UNa 290 non la sfrutti zenza OC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili