Possibile che sono CPU limited?

  • Autore discussione Autore discussione fuff0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

eccomi.. oggi pomeriggio ero fuori casa e non ho provato..
mi sono appena fatto 20 minuti su gta e confermo che l'utilizzo è fisso al 99%.. quindi teoricamente il problema è risolto.. adesso come trovo il voltaggio giusto? se a stock devo dargli +0.16 per farlo funzionare le cose sono due.. ho una mb penosa o una cpu ancora più penosa?
credo di dover scendere a +0.14 e così via fin quando non vedo il calo, giusto?
 
Un 3570 stock fa 102. Il tuo ne fa 80-90 ma in meno tempo. Non farti pippe con i gflops. È apposto
 
Ma comunque stai tenendo il clock stock e voltaggio a 1.2? Sei pazzo. Rimetti tutto stock. Se proprio vedi che non è perfetto, alzi di +0.010 man mano finché non lo sistemi
 
Guarda in media il tuo i7 a 4.6 fa 105 gflops. Il mio 3570k a 4.2 ne segna 115. Ma li fanno in tempi diversi. Il tuo è sempre piu prestante ci mancherebbe.
 
Guarda in media il tuo i7 a 4.6 fa 105 gflops. Il mio 3570k a 4.2 ne segna 115. Ma li fanno in tempi diversi. Il tuo è sempre piu prestante ci mancherebbe.
Portandolo a 4.6 effettivamente i conti tornano.. adesso mi rimane solo da limare il voltaggio a stock in modo da avere un utilizzo sensato della vga!
Grazie mille!
 
Eh ma il problema era appunto l'utilizzo ballerino della vga.. teoricamente un i7 del genere dovrebbe reggere quasi uno sli di 980ti ahahah
 
secondo me era giusto una tensione troppo bassa
ho detto 1.2 per avere margine...ma secondo me già con 1.12 funziona tutto bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top