Possibile Che Non Si Possa Fare L'overclock

Pubblicità

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Volevo sostituire sia procio che mobo,ma per ora non mi è proprio possibile....possibile che per questa maledetta scheda madre (p5lp-le)link..http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=en&cc=us&docname=c00379422#.....non ci sia nessun sistema per fare l'overclock?non sono riuscito a trovare niente,ma soprattutto in italiano e dettagliato,vista la mia totale inesperienza,il processore è quello in firma...vista la vga e gli attuali giochi ne avrei un disperato bisogno....
grazie

la tua scheda video è perfetta per i giochi di adesso.. è di fascio media-alta...

per quanto riguarda l'overclock non conosco la schedamadre ma l'fsb te lo fa alzare di sicuro, vai nel bios e impostalo a 225, senza overvolt dovrebbe reggere

come ci entro nel bios,prima avevo xp ora o vista e non ho più provato,comunque ricordo che nel bios non c'era nessun modo per cambiare i valori del moltiplicatore,il problema di questa scheda è proprio questo...grazie mille

scusa ma che te ne frega di cambiare il molti ? basta che alzi di 20-25 mhz il bus e via. cmq per entrarci di solito basta tenere premuto canc all'avvio.

ho capito,e sono entrato nel bios ma non ti fà cambiare nulla,i menù che servono a tale scopo sono sbiaditi e non ci puoi entrare....:(

Edu ha detto:
hai provato ad aggiornare bios all'ultima versione ?
Si il bios è aggiornato....con canc non mi fà entrare,devo usare f12....ma come ti ho detto non si può cambiare nulla,sembra sia proprio una prerogativa de ste maledette mobo che montano nei pc da centro commerciale....:mad: ...qualcuno c'è riuscito con dei programmi ma trovo tutto in inglese e non ci capisco un tubo...comunque è difficile farlo...almeno per me:inchino:

hai provato ad aumentare il bus attraverso software ? prova con set fsb e clockgen

Edu ha detto:
hai provato ad aumentare il bus attraverso software ? prova con set fsb e clockgen

:lol: :lol: :lol: :lol: con clokgen sono riuscitoooooo....
bus speed 214,5
rated fsb 858
core speed 3003
considera che non ho nessun dissipatore particolare e che in idle la cpu in genere mi stava intorno i 30 gradi,quanto pensi possa salire.
almeno per avere dei miglioramenti

come bus sali piano piano finchè le temp in full arrivano a 55-60° oltre non mi spingerei.

Sul sito della mobo mi dice che supporta processori pentium d fino a 3200,quindi più di così non posso arrivare..giusto?
considerate che con quel piccolo ritocco,il punteggio del processore con Vista mi è salito di 1 punto,da 4,7 a 4,8...per questo lo volevo overclokare un po,il resto della configurazione mi fà punteggi di tutto rispetto,la vga 5,9,ma il procio è un vero tappo,e anche con il 3dmark05 mi faceva 1400 punti:nunu:

Ora l'unico problema è che al riavvio torna tutto come prima:boh: potrebbe comunque andarmi bene,se meglio non si può fare:ok:
questa sera lo porto a 3200 e vediamo come và
grazie mille

Edu ha detto:
aspettiamo tue notizia. occa poi dicci come va !

male molto male,più di quello che ho postato in precedenza non riesco a fare,basta poco di più e appena gli do applica si blocca tutto e devo spegnere il pc...da 2800 a 3000 mi sembra pochissimo,speravo almeno fino a 3200...da cosa può dipendere

Niente ho provato fino a tarda notte!!!più di 3000 non mi fà arrivare,sembra sia un blocco presente sulla mobo,almeno è quello che sono riuscito a capire leggendo un po sul web...Quello che non capisco è il perchè,la mobo supporta i pentium d fino a 3200 e i pentium 4 fino a 3800....:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro