PROBLEMA Possibile che la scheda di rete del pc sia già andata in pensione dopo poco meno di 4 mesi?

Pubblicità

manuel_ottani

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
è da un po' di tempo che noto che ogni tanto quando sono al pc perdo la connessione internet oppure ho glitch/lag dovuti alla connessione. Il tutto ha una durata variabile, da qualche secondo all'eternità...

Il bello di tutto ciò? Che se mi connetto all'hotspot del mio cellulare questo va linearmente senza interruzioni. Non credo sia un problema connesso all'extender wifi che sta lungo la scala a venire in camera dove ho il pc o un problema del wifi di per se, perchè da altri dispositivi (quali alexa o simili) la connessione non ha mai sofferto di queste interruzioni random

Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Anche perchè mi sembra impossibile che con solo 4 mesi di vita o poco meno questo pc abbia già perso qualcosa con un uso tranquillo

Non credo sia un problema connesso all'extender wifi
per loro natura le connessioni wifi sono sempre meno stabili di quelle via cavo
che gli altri dispositivi connessi non ne soffrano significa poco, probabilmente il PC è l'unico che ha bisogno di una connessione wifi ininterrotta con molta banda e per periodi di temo prolungati
per scupolo puoi provare a disinstallare e reinstallare i driver della scheda wireless e/o cambiare il canale di trasmissione wifi nel router oppure configurarlo in modo che i dispositivi meno bisognosi di banda si limitino ad usare la connessione 2,4 GHz e il PC quella a 5 GHz (o viceversa, dato che all'aumentare della frequenza le connessioni su distanze più lungo sono più problematiche)
stendere un cavo LAN in qualche modo sarebbe l'ideale

è da un po' di tempo che noto che ogni tanto quando sono al pc perdo la connessione internet oppure ho glitch/lag dovuti alla connessione. Il tutto ha una durata variabile, da qualche secondo all'eternità...

Il bello di tutto ciò? Che se mi connetto all'hotspot del mio cellulare questo va linearmente senza interruzioni. Non credo sia un problema connesso all'extender wifi che sta lungo la scala a venire in camera dove ho il pc o un problema del wifi di per se, perchè da altri dispositivi (quali alexa o simili) la connessione non ha mai sofferto di queste interruzioni random

Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Anche perchè mi sembra impossibile che con solo 4 mesi di vita o poco meno questo pc abbia già perso qualcosa con un uso tranquillo
Ciao.
Nel tuo post del 14 novembre scorso, relativo a Echo dot ecc , dici che hai problemi di connessione, questo.. insieme a come hai posto la domanda, (ad esempio come facciamo, non essendo indovini a sapere che PC hai, quali componenti lo compongono, quali apparati di rete hai) , mi fanno venire molti dubbi.. puoi fornire tutte le informazioni da entrambi i lati?
Lato rete (ad esempio hai wifi diviso in bande 2.4/5 GHz o una unica?)
Lato PC , oltre ai componenti hardware, hai fatto tutti Windows update? Ci sono dei Windows update in sospeso?
Hai provato a reinstallare i driver del chip wifi?
Hai possibilità di collegarti con un cavo di rete, anche provvisoriamente?
Che tipo di fornitura internet hai? Fibra? Gestore?
Edit:
Ho scritto contemporaneamente a @BAT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro