Possibile cambio processore

Pubblicità

Pinaz_

Utente Attivo
Messaggi
454
Reazioni
35
Punteggio
51
Ciao ragazzi, ho un i5 760 a 4Ghz, lo uso principalmente in ambito gaming, a 1920x1080, con il pc in firma :) che sia ora di pensionarlo?
 
Ciao ragazzi, ho un i5 760 a 4Ghz, lo uso principalmente in ambito gaming, a 1920x1080, con il pc in firma :) che sia ora di pensionarlo?
Il tuo è un 4core-4thread, vero? Con una HD7970 sei (forse) un po' CPU limited in alcuni giochi ma se non hai una reale necessità puoi anche aspettare... cmq magari @dragonrising può dire la sua :sisi:
 
Il tuo è un 4core-4thread, vero? Con una HD7970 sei (forse) un po' CPU limited in alcuni giochi ma se non hai una reale necessità puoi anche aspettare... cmq magari @dragonrising può dire la sua :sisi:

Mmm imnaginavo le difficoltà le ho notate negli strategici tipo total war quando ci sono tantissime unità in corpo a corpo con tutto al massimo :)
Non diventa ingiocabile ma si nota un rallentamento :)
 
Mmm imnaginavo le difficoltà le ho notate negli strategici tipo total war quando ci sono tantissime unità in corpo a corpo con tutto al massimo :)
Non diventa ingiocabile ma si nota un rallentamento :)
Eh, sospettavo che in giochi molto legati alla CPU potesse dare qualche problema... in tal caso sì, direi che la sostituzione della CPU è necessaria. Il problema è che MoBo e CPU hanno il socket LGA1156 che è morto e defunto quindi, per cambiare CPU, dovresti cambiare anche MoBo. Inoltre, potrebbe essere necessario sostituire anche le RAM.

E' vero, potresti cercare un i7 con socket LGA1156, ma non credo che valga la pena.
 
Mmm imnaginavo le difficoltà le ho notate negli strategici tipo total war quando ci sono tantissime unità in corpo a corpo con tutto al massimo :)
Non diventa ingiocabile ma si nota un rallentamento :)
hai mai provato giochi come battlefield 3 in multiplayer?
se si.... come ti gira ?
poi comunque dipende da che titoli hai intenzione di giocare perchè finché sono strategici non ci dovrebbero essere grandi problemi.

- - - Updated - - -

Il tuo è un 4core-4thread, vero? Con una HD7970 sei (forse) un po' CPU limited in alcuni giochi ma se non hai una reale necessità puoi anche aspettare... cmq magari @dragonrising può dire la sua :sisi:
eh sì è cpu limited a default... ma visto l'OC ha recuperato bene, sarei curioso di sapere (tramite gpu-z) quanto viene utilizzata la vga in game e quanto la cpu giusto per comparare.
comunque come detto sotto dipende dai titoli che ha intenzione di giocare
 
Eh, sospettavo che in giochi molto legati alla CPU potesse dare qualche problema... in tal caso sì, direi che la sostituzione della CPU è necessaria. Il problema è che MoBo e CPU hanno il socket LGA1156 che è morto e defunto quindi, per cambiare CPU, dovresti cambiare anche MoBo. Inoltre, potrebbe essere necessario sostituire anche le RAM.


E' vero, potresti cercare un i7 con socket LGA1156, ma non credo che valga la pena.

Le ram non penso serva cambiarle :) lascerei direttamente perdere il 1156 e andrei di 1155/1550 no? Oppure di amd? Non voglio spendere una cisa esagerata, sui 300 massimo massimo 350€, overclock penso si che lo farò forse non subito :)
Ho visto ora il post scusa, beh si questa è una verifica che posso fare :) in bf3 multiplayer va tutto lisco come l'olio nessunissimo problema di nessun genere :) forse dIpende da shogun 2? Comunque i problemi li da quando sono zoomato al massimo sui soldati in corpo a corpo ma quando tipo ci sono 10 unità che se le danno contemporaneamente nello stesso punto :) se sono tipo 4 non succede nulla, infatti su shogun 2 multiplayer dove le unità sono molte meno negli scontri non ho nessun problema..
Il punto è che sta per uscire rome 2 e voglio godermelo senza tirare giu i santi dalle eresie ahah
 
Ultima modifica:
Rispetto a un i5 moderno (4670) dovresti perdere circa il 25% di prestazioni. In gaming poi è meno, perchè anche la VGA dice la sua.
Per me puoi stare così: quando uscirà Total War 2 fai sempre tempo a cambiare.
E' probabile che quei rallentamenti dipendano anche dal gioco vecchio e poco ottimizzato: a volte qualche piccolo scatto ce l'ho anche io con il 2600k @4.2GHz (ma poca roba).
 
Rispetto a un i5 moderno (4670) dovresti perdere circa il 25% di prestazioni. In gaming poi è meno, perchè anche la VGA dice la sua.
Per me puoi stare così: quando uscirà Total War 2 fai sempre tempo a cambiare.
E' probabile che quei rallentamenti dipendano anche dal gioco vecchio e poco ottimizzato: a volte qualche piccolo scatto ce l'ho anche io con il 2600k @4.2GHz (ma poca roba).

Intendi attualmente con il mio 760 @4ghZ contro un 4670 stock sto 25% indietro?
 
Grossomodo sì, anche se vado un po' a intuito visto che non ho mai visto un confronto diretto.
 
Pensavo uscisse in autunno inoltrato. :oogle:
Io aspetterei un'altro anno per cambiare.
 
Intendi attualmente con il mio 760 @4ghZ contro un 4670 stock sto 25% indietro?

nei giochi maxati a 1080p, manco per idea.
quel 25% di deficit è la potenza di calcolo teorica che ti manca dal lato cpu rispetto ad un 4670... ma nei game perdi dallo 0% all'8% di avg, più o meno.
il problema è che nelle scene in cui la cpu è molto caricata, la potenza di calcolo delle cpu attuali si può fa sentire (nei casi in cui è veramente sovra-caricata hai scattini anche con una cpu top come il 2600k a 4.2, come detto da pribolo).
le soluzioni sono tre:
1. scali un paio di dettagli che pesano sulla cpu, mettendoli su alto anzichè su ultra.
2. cambi cpu.
3. ti tieni gli scattini in quelle situazioni.

io opterei per la 1a, ma se i soldi non sono un problema direi che un i7 4770 non te lo toglie nessuno.

mi sembra che in shogun 2 contasse abbastanza anche la velocità/latenza delle ram... ma potrei sparare una cavolata.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top