DOMANDA possibile cambiare scheda video integrata?

Pubblicità

simone_provenzano

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ciao ragazzi, una domanda, ho un ultrabook portage z930 con processore i5 e scheda video intel hd 4000, ora volevo sinceramente potenziarlo un pò, il portatile è perfetto veloce e tutto, anche perche ha un msata come memoria 10 gb di ram e l i5 che va benissimo, l unica pecca è che quando voglio giocarci, con Diablo 3 ad esempio, a volte attacca la ventola al massimo e comincia a laggarmi...... fino a che non abbassano credo le temperature e riprende nella norma..... so che c è processore e scheda video integrati, ma un bravo tecnico se gli procuro una scheda video anche una hd 6000 non sò qualcosa di + tecente non può saldarla? grazie a tutti

ehm... no. Già una scheda discreta da notebook è difficilissimo se non impossibile cambiarla, una integrata proprio no.
Puoi scendere di impostazioni grafiche e aggiungere una base con ventole al notebook, tutto lì.
Oppure cambiarlo

le impostazioni grafiche sono al minimo, ed ho comprato un piatto ventilato e un dissipatore di quelli che si mettono nelle alette e buttano fuori l aria calda in maniera forzata, e sto mettendo della pasta termica ceramica della artic

Sempre che si possa fare, ma ne dubito fortemente essendo un ultrabook, avresti un miglioramento veramente impercettibile.
Non è un portatile adatto al gaming. La scelta è tra farti un fisso o comprare un portatile con una GPU discreta

I notebook di adesso hanno nel 99% dei casi la CPU saldata, in particolare le CPU serie U come quella del tuo notebook.
Anche nel caso fosse sostituibile, non avresti miglioramenti come grafica, visto che le CPU Ivy Bridge montano soltanto la HD 4000.

cercando online ho trovato che con risoluzione 1024x768 e dettagli bassi potrebbe girarti sul portatile. Tu a che risoluzione giocavi?
Comunque da quel che dici pare che ti vada in termal throttling e sinceramente non so come potresti evitarlo con un portatile...
L'unica cosa che mi viene in mente è togliere la polvere dalla ventola (sul mio vecchio portatile si era formato uno zoccolo proprio)
Disperatamente potresti cambiare la pasta termica, ma è una cosa delicata e se non hai manualità non ti conviene farlo.

cercando online ho trovato che con risoluzione 1024x768 e dettagli bassi potrebbe girarti sul portatile. Tu a che risoluzione giocavi?
Comunque da quel che dici pare che ti vada in termal throttling e sinceramente non so come potresti evitarlo con un portatile...
L'unica cosa che mi viene in mente è togliere la polvere dalla ventola (sul mio vecchio portatile si era formato uno zoccolo proprio)
Disperatamente potresti cambiare la pasta termica, ma è una cosa delicata e se non hai manualità non ti conviene farlo.
Grazie delle dritte dgcross, cmq ho messo una base ventilata un dissipatore posteriore fatto appositamente per portatili, e messo pasta termica in ceramica della artic, ma purtroppo mi scatta lo stesso, vedrò d abbassare ulteriormente la risoluzione, ho messo dettagli al minimo e disabilita0to tante impostazioni..... ma sto optando per un acer e5-574g 77z7 con 8 gb d ram e un ssd almeno ha un i7 e una scheda video geforce 920m da 2 gb

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie delle dritte dgcross, cmq ho messo una base ventilata un dissipatore posteriore fatto appositamente per portatili, e messo pasta termica in ceramica della artic, ma purtroppo mi scatta lo stesso, vedrò d abbassare ulteriormente la risoluzione, ho messo dettagli al minimo e disabilita0to tante impostazioni..... ma sto optando per un acer e5-574g 77z7 con 8 gb d ram e un ssd almeno ha un i7 e una scheda video geforce 920m da 2 gb

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Scusa, ma se ti interessa giocare, perchè prendi un notebook con una scheda grafica orrenda? Ti ritroveresti al punto di partenza.

se devi prendere un portatile o parlare di portatili la discussione si trova comunque nella sezione sbagliata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro