DOMANDA Possibile build per un computer al top

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Mi permetto di inserirmi nel discorso perché essendo un (triste) possessore di chroma, ho necessità di cambiare tastiera ed avevo intenzione di prenderne una con degli switch seri, e non quella roba di razer. Dunque, quasi per la stessa cifra della v2 (la prendo come punto di riferimento), ci sta la k95platinum della corsair(cherry brown), penso che tra le marche mainstream sia una delle più belle e rifinite, ma è opinione mia. Oppure, meno famosa ma credo altrettanto valida, la ducky shine 6(ma sarò onesto, non so il costo preciso della tastiera).

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

un momento la ducky shine 6 non è altrettanto valida, la annichilisci a mani basse :ok:... sta per uscire anche l'edizione speciale di quest'anno quindi a breve presenteranno anche la 7 penso verso natale.
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
un momento la ducky shine 6 non è altrettanto valida, la annichilisci a mani basse :ok:... sta per uscire anche l'edizione speciale di quest'anno quindi a breve presenteranno anche la 7 penso verso natale.

Ma come, qui sul forum se ne parla cosí bene, addirittura un utente si riferisce ad essa come ad una top di gamma(?) in un topic apposito.

Ma il tuo è un problema di switch, quindi? Come mai ti ci trovi male? È perché i tasti sono troppo duri?

Premetto che la chroma é stata la mia prima meccanica e non so effettivamente in cosa differisca dalla v2, peró ecco, per averla pagata illo tempore 170 euro, il feeling dello switch razer mi ha sempre trasmesso una sensazione poco naturale; si fa "click" e tutto, peró da comunque l'idea di essere un "jack of all trades", in generale la tastiera da l'idea di soliditá ma comunque giá dopo un anno e mezzo dei tasti si incantavano, ma forse sono io la mano pesante od ho avuto sfortuna. E comunque adesso, a distanza di 3 anni, devo cominciare a cercarne una sostitutiva perché alcuni tasti stanno cominciando a dar segni di cedimento (li sento piú morbidi, ed alcuni o non digitano la lettera o la digitano piú volte). Diciamo che dalla Razer preferirei starne lontano, non tanto per l'esperienza in se, quanto perché con il tempo mi é sembrato di notare che il marchio in generale punta piú su altro(fanservice), e campa di fama. O perlomeno, é quello che mi é sembrato di vedere.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ma come, qui sul forum se ne parla cosí bene, addirittura un utente si riferisce ad essa come ad una top di gamma(?) in un topic apposito

di che tastiera stiamo parlando? Io parlo della ducky shine 6 che dopo la realforce RGB è la migliore RGB fullsize in commercio, tolte le custom koreane e progetti diy vari ed eventuali.
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
di che tastiera stiamo parlando? Io parlo della ducky shine 6 che dopo la realforce RGB è la migliore RGB fullsize in commercio, tolte le custom koreane e progetti diy vari ed eventuali.

Anche io parlavo di quella, l'ho conosciuta giusto in una delle guide se non nella sezione "consiglio tastiera" del forum, e ne parlavano tutti molto bene tanto che, pure esplorando il sito, mi ha dato una impressione molto positiva. Infatti non ho capito come mai avevi scritto che "la ducky shine 6 la annichilisci a mani bassi", visto che pare essere una tra le migliori (oppure ho capito male io?) :asd:
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Avevo immaginato dopo intendessi la k95, vabbeh :asd:

Quindi alla fine, si conferma una tra le migliori la Ducky.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Quindi alla fine, si conferma una tra le migliori la Ducky.

assolutamente si. Che sia la ducky shine 6 che sia la ducky one RGB o PBT sono tutte ottime tastiere. Esistono di migliori, ma se si cercano tastiere con retroilluminazione dicevo a parte la realforce RGB che comunque trova luce da una collaborazione tra ducky e realforce quindi siamo sempre li è come se fosse una ducky shine ma con i topre; è la scelta migliore che si possa fare.
 

OmegaER

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core i7-8700K, 3.7 Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
HDD: WD WD10EZEX Blu 1 TB, SATA a 7.2K RPM - SSD: Samsung 960 EVO, 500 GB
RAM
2 x Patriot Memory DDR4, 8 GB, 3.000 Mhz
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
N/A (Integrata)
Monitor
Asus VS278H, 27" LCD 1080p
PSU
EVGA 750 GQ (750 W, serie Gold)
Case
Full Tower Cooler Master Trooper
Net
Asus PCE-AC68
OS
Windows 10 Pro
[...] ci sono vari come i switch red (gaming puro), switch brown (gaming e scrittura)ecc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Prendendo spunto dal commento di @Nazo, vorrei poter fare un altro ragionamento: sapete consigliarmi una tastiera italiana con switch rosso?
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl

OmegaER

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core i7-8700K, 3.7 Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
HDD: WD WD10EZEX Blu 1 TB, SATA a 7.2K RPM - SSD: Samsung 960 EVO, 500 GB
RAM
2 x Patriot Memory DDR4, 8 GB, 3.000 Mhz
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
N/A (Integrata)
Monitor
Asus VS278H, 27" LCD 1080p
PSU
EVGA 750 GQ (750 W, serie Gold)
Case
Full Tower Cooler Master Trooper
Net
Asus PCE-AC68
OS
Windows 10 Pro
Capisco, grazie delle risposte :ok: Non credo di avere altre domande in merito.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili