Salve ragazzi, qualche anno fa mi feci fare un pc da un ragazzo che possiede un negozio di informatica e montava una gtx 1660 super ed un r7 3700x. Presi il monitor dell'asus, precisamente il vg279q1a.
A novembre ho deciso di aggiornare il mio pc prendendo una rtx 3070ti. Il tizio mi disse che non c'erano problemi, potevo montarla tranquillamente ed io da ignorante in materia non dissi niente.
Il pc in se per se funziona bene, l'unica cosa che non riesco a capire sono dei microstuttering fastidiosissimi su fortnite. Lo so che il gioco è mal ottimizzato e tutto ma il problema è che mi stuttera con qualsiasi impostazione, dalla più bassa (dx 11 compreso) alla più alta.
Le caratteristiche del pc sono le seguenti (alcuni componenti li ho cambiati da poco, tipo l'ssd e la ram):
Scheda madre : Asus B550M-K
CPU : R7 3700X
GPU: RTX 3070 TI ASUS ROG STRIX
RAM: 2x32 Hyperx Fury 3200 mhz ddr4 cl16
Dissipatore : MasterLiquid ML 120L v2 RGB
SSD 1TB p3 Crucial
PSU: Cooler Master MWE 700 White 230V V2
Monitor ASUS TUF Gaming VG279Q1A FullHD 165Hz
Parlo di bottleneck perchè mostrando il problema ad un mio amico sono usciti fuori questi dati usando msi afterburner :
A novembre ho deciso di aggiornare il mio pc prendendo una rtx 3070ti. Il tizio mi disse che non c'erano problemi, potevo montarla tranquillamente ed io da ignorante in materia non dissi niente.
Il pc in se per se funziona bene, l'unica cosa che non riesco a capire sono dei microstuttering fastidiosissimi su fortnite. Lo so che il gioco è mal ottimizzato e tutto ma il problema è che mi stuttera con qualsiasi impostazione, dalla più bassa (dx 11 compreso) alla più alta.
Le caratteristiche del pc sono le seguenti (alcuni componenti li ho cambiati da poco, tipo l'ssd e la ram):
Scheda madre : Asus B550M-K
CPU : R7 3700X
GPU: RTX 3070 TI ASUS ROG STRIX
RAM: 2x32 Hyperx Fury 3200 mhz ddr4 cl16
Dissipatore : MasterLiquid ML 120L v2 RGB
SSD 1TB p3 Crucial
PSU: Cooler Master MWE 700 White 230V V2
Monitor ASUS TUF Gaming VG279Q1A FullHD 165Hz
Parlo di bottleneck perchè mostrando il problema ad un mio amico sono usciti fuori questi dati usando msi afterburner :