Possibile bassa velocità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Ho l'abbonamento ADSL Alice Flat (2mega), la minima flat di Alice a meno di 20€.
Ora quel che volevo sapere è questo.
Questo di seguito è il test della mia attuale velocità:



Ho chiamato parlato con tecnici e operatori Telecom e mi hanno detto che questa non è la velocità massima del profilo che ho sottoscritto, ma la massima che la cabina nella mia via offre.

Io stavo pensando....ma come può essere che una via di di neanche 15 anni abbia una cabina con queste pessime caratteristiche, mentre mia cugina che abita da sempre nello stesso posto ha il profilo identico al mio ma naviga molto molto molto più velocemente?
Non è che Telecom si inventi tutto e mi stai in qualche modo "fregando" che basterebbe "solo" mettere a posto la cabina Telecom della mia via?

Spero di esser stato chiaro...

Se qualcuno lo sa...mi aiuti per piacere... Bha! :(

Grazie anticipamente a tutti! ;) :ok: :)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Prova a fare più test, in diverse ore della giornata e in giorni diversi (chiaramente con tutti i programmi che usano Internet chiusi) e monitora così le prestazioni della tua linea per un po'.
Se vedi che è sempre sotto il mega potresti farlo presente al 187, chiedendo un controllo della linea.

Poi non ho capito, tua cugina abita nel tuo stesso palazzo o via? :boh:
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Togix ha detto:
Poi non ho capito, tua cugina abita nel tuo stesso palazzo o via? :boh:

Mia cugina non abita sullo stesso mio palazzetto ne nella mia stessa via... ma nello stesso quartiere, a 100 metri neanche in linea d'aria...

Help me please! :boh: :(

Senza alcuna applicazione avviata che utilizza risorse internet le velocità sono le seguenti:



Secondo voi è giusto?
Ma mia cugina con lo stesso profilo (2MEGA) naviga sempre a 1800...
Bha....
Ma a questa velocità che ho perchè con i programmi P2P risco ad arrivare max a 40/50KBps quando va bene?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Antox90 ha detto:
Senza alcuna applicazione avviata che utilizza risorse internet le velocità sono le seguenti:



Secondo voi è giusto?
Ma mia cugina con lo stesso profilo (2MEGA) naviga sempre a 1800...
Bha....
Ma a questa velocità che ho perchè con i programmi P2P risco ad arrivare max a 40/50KBps quando va bene?
Questo risultato è abbastanza in linea... Non si può pretendere di avere sempre 2000 Mbps spaccati quando le risorse della rete sono condivise anche con altri utenti. :)
Monitora la situazione per un po' e vedi come varia, sia in DL che UL.

Per il discorso p2p la faccenda non è così facile, perchè (a parità di contratto) le velocità raggiunte dipendono, oltre dalla connessione di rete, anche dal numero di file in lista, numero di contatti, velocità di upload degli altri contatti, ecc. ;)

ciaoo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Antox90 ha detto:
Capisco, ma eMule si potrebbe impostare in modo da andare meglio...
Questo lo devi sapere tu, io non so come l'hai configurato... :rolleyes: :D

Ad ogni modo le guide che trovi sul suo sito ufficiale sono le migliori... ;)

ciaoo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili