DOMANDA Possessori di Samsung galaxy note 2 a me!!! :D

Pier88ita

Utente Attivo
188
3
CPU
Intel i5 3570k (OC 4,2 ghz) - Antec h2o 620
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Samsung 830 SSD 64gb - Seagate 500gb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz 16gb
GPU
EVGA GTX 760 ACX Superclocked
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Sony Bravia 32"
PSU
Corsair HX 1000
Case
Corsair Obsidian 350D
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ciao a tutti!
Stanco di aspettare release ufficiali e, in egual modo, dell'interfaccia samsung, voglio flashare il note 2 con una rom di android 4.3... ma quale tra le tante???

Voi che mi consigliate???

Grazie mille!!!
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Non puoi semplicemente flashare una rom a caso di android 4.3. Devi aspettare che compaiano le prime rom (di solito sono quelle tedesche, anche con lingua italiana) relative ai note 2. Comunque dicono che verrà rilasciato l'aggiornamento ad Ottobre, quindi a sto punto aspetta, cosi eviti anche di fare casini :asd:
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Concordo con rodhellas, aspetta l'aggiornamento ufficiale che arriverà a breve. Tra l'altro considera anche che il note 2 è dotato di s-pen, una funzione molto specifica assente nella quasi totalità delle rom modificate, installando una rom non ottimizzata, oltre a rischiare di rendere il dispositivo inutilizzabile, ti porterà di sicuro a perdere completamente l'uso della penna.

Per cambiare l'interfaccia in android non serve per forza cambiare rom, basta che cerchi un launcher alternativo che senza nemmeno il bisogno dei privilegi di root ti permetterà di cambiare completamente l'interfaccia. Ovviamente i migliori programmi sono a pagamento ma puoi provare le funzioni principali gratis.

Un esempio molto valido è nova launcher.
 

Pier88ita

Utente Attivo
188
3
CPU
Intel i5 3570k (OC 4,2 ghz) - Antec h2o 620
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Samsung 830 SSD 64gb - Seagate 500gb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz 16gb
GPU
EVGA GTX 760 ACX Superclocked
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Sony Bravia 32"
PSU
Corsair HX 1000
Case
Corsair Obsidian 350D
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Il launcher per eccellenza, secondo me, è quello di android puro! Della cyanogen che ne pensate?

Comunque grazie, a sto punto aspetto l'ufficiale :)
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ciao, io al momento sul mio telefono (nexus s) ho la cyanogenmod 10.1.3 (android 4.2.2) e considero queste rom tra le migliori in assoluto anche se trovo che il loro kernel non sia il massimo in quanto a batteria. Tra l'altro le Cyano sono anche quelle che rispettano di più l'interfacci Android (che ti piace) aggiungendo feature senza stravorgerla. Detto questo, se vai a questo link:

CyanogenMod Downloads

Potrai vedere che per note 2 l'ultima stable ti porterebbe ad android 4.2.2 e (anche se non ne sono sicuro perchè non ho avuto modo di provare) molto probabilmente ti porterà alla perdita delle funzionalità della S-pen che a mio parere è uno dei valori aggiunti più importanti del note... Le cyanogen con android 4.3 sono tutte in fase nightly (cioè con molti problemi noti in fase di rapida evoluzione). Insomma io ti consiglio ancora di aspettare l'aggiornamento ufficiale e poi, magari tra un anno o più valutare un eventuale wipe e cioè quando non avrai più aggiornamenti ufficiali e quando il note 2 sarà più "conosciuto" dai vari smanettoni che magari avranno trovato il modo migliore di implementare più fuzioni specifiche del note nelle rom custom.
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Dica :asd:

Allora come ti hanno già detto non conviene per ora la 4.3 finché non esce la sammy, io per ora ho la liquid smooth 4.2.2 ed è una scheggia, provala, appena esce poi la rom ufficiale un bel wipe ed è come se non fosse successo niente :D
come kernel ti consiglio il perseus o il devil, ma ti conviene provarli tutti ;)
Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili