DOMANDA Posizioni delle ventole!

Pubblicità

giangi89giangi

Utente Attivo
Messaggi
169
Reazioni
8
Punteggio
36
image.webp

Vorrei chiedervi, le 2 ventole che si trovano sul pannello estraibile del case le metto in estrazione o immissione e il radiatore nella parte bassa(so che non va bene in quella posizione ma è l'unico punto dove posso metterlo con una lieve modifica) lo metto in immissione o estrazione? Cosa mi consigliate a parte di cambiare case?
soluzione provvisoria, a breve lo cambio.
grazie in anticipo!

ps: se mettessi tutto in estrazione tranne le 2 ventole da 120mm sul pannello laterale?
 
O lasci tutto così com'è, con le ventole laterali in immissione, oppure cambi il verso delle ventole del radiatore e metti le ventole laterali in estrazione. Io ti consiglio la seconda ipotesi.

Ad ogni modo, cambia il case il prima possibile.
 
Ok provo la seconda!

se con una modifica riuscissi a mettere l'alimentatore nella parte bassa e il radiatore in alto, quest'ultimo le ventole le metto in estrazione?
 
Ok provo la seconda!

se con una modifica riuscissi a mettere l'alimentatore nella parte bassa e il radiatore in alto, quest'ultimo le ventole le metto in estrazione?

Certamente. Se riesci a montare il radiatore in alto, puoi mette le quattro ventole in push-pull che buttano l'aria fuori dal case.
In quest'ultimo caso, puoi anche evitare di montare anche le ventole laterali, che danno più fastidio che altro :sisi:

Comunque, dato che hai scritto di voler cambiare case a breve, valuta se vale la pena perdere tempo a modificare quello attuale :ciaociao:

- - - Updated - - -

Per completezza di informazioni sappi che su un case moderno, contrariamente a quanto possa sembrare, le ventole del radiatore (in push pull) vanno orientate in immissione se si vuole ottenere il massimo risultato.

In questo caso, il radiatore andrebbe montato in basso o sul frontale e sulla parte alta del case andrebbero montate due ventole in estrazione :ciaociao:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top