PROBLEMA Posizione speaker hifi

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Ragazzi, aiutatemi.
Devo piazzare gli speaker di un impianto hifi technics di buon livello nella mia camera. Ma non ho proprio idea di come piazzarli.
STANZA.png
questa è uno schema approssimativo della mia stanza. i punti di ascolto sarebbero principalmente il divano per vedere film, sky go (con il monitor del pc), e ascoltare un po' di musica; e la sedia della scrivania per ascoltare musica, vedere video ecc mentre sono al pc. L'impianto hifi è formato da 2 speaker principali abbastanza ingombranti, 1 cassa piccolina centrale, e due casse di misura simile che dovrebbero essere per il surround. voi come le posizionereste?
il mobile per la scrivania ha un vano fatto su misura per il "corpo" dell'hifi sulla sinistra, e uno sulla destra dove potrebbe essere posizionata una cassa principale. poi c'è dello spazio sopra al mobile-scrivania, alla cassettiera e alla destra del divano lungo il davanzale della finestra. l'unico altro posto dove poggiare una cassa può essere una mensola che installerò sulla testa del letto dietro al divano.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ciao
le frontali vanno coi tweeter ad altezza orecchio e rivolte verso questo ai lati della scrivania cosìcchè tu sia al centro

il centrale o sopra o sotto dove c'è spazio

i posteriori vanno in linea con le frontali quindi davanzale e mensolina
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!