PROBLEMA Posizione dissipatore a liquido

Pubblicità

ERTonyZz22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ed è la mia prima volta che assemblo un pc da solo. Ho una domanda a cui spero sarò risposto, nel mio case ho tre ventole frontali di serie che spingono area verso l’intero e l’unico posto in qui posso montare il dissipatore a due ventole è proprio lì la mia domanda quindi è la seguente. Metto le due ventole sul dissipatore che spingono l’aria verso l’esterno sopra a quelle 3 frontali oppure cambio il settaggio delle tre ventole frontali in modo tale da avere quelle che buttano aria verso l’esterno e sul dissipatore le metto che la buttano verso l’interno?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Ciao,

devi lasciare le ventole del case che aspirano aria fresca dall'esterno del pc e installare il radiatore e le ventole del rad in modo che aspirino anche loro l'aria. push-pull per intenderci.

ti allego un disegno :
aaaa.webp
poi se riesci metti delle ventole in estrazione in alto e sei apposto

Ciao,

devi lasciare le ventole del case che aspirano aria fresca dall'esterno del pc e installare il radiatore e le ventole del rad in modo che aspirino anche loro l'aria. push-pull per intenderci.

ti allego un disegno :
Visualizza allegato 408117
poi se riesci metti delle ventole in estrazione in alto e sei apposto
Ciao grazie per la risposta forse sarà una domanda stupida ma se metto tutte e 5 le ventole ovvero 3 del case e due del radiatore che prendono area dall’esterno poi l’aria calda intenta da dove esce? Riguardo al fatto delle ventole in più non posso installarle al case perchè non porta alte zone dove inserirle anche per questo sono costretto a montare il radiatore sulle ventole frontali

Ciao, la parte inferiore e frontale del case sempre per immettere aria nel case.

Che cpu devi raffreddare?

Comunque mettilo in modo che buttino aria dentro il case.
Dovresti montare quanto meno una ventola in espulsione sul top o sul retro del case.
Per aumentare gli slot puoi comprare uno splitter per ventole, su Amazon c'è pieno.

Ciao, la parte inferiore e frontale del case sempre per immettere aria nel case.

Che cpu devi raffreddare?

Comunque mettilo in modo che buttino aria dentro il case.
Dovresti montare quanto meno una ventola in espulsione sul top o sul retro del case.
Per aumentare gli slot puoi comprare uno splitter per ventole, su Amazon c'è pieno.
Ciao devo raffreddare un I9 10900
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Partiamo dall'inizio: che cpu, che case e che aio
CPU i9 10900 case aerocoll SI5200 dissipatore corsair hydro H100x

Ciao grazie per la risposta forse sarà una domanda stupida ma se metto tutte e 5 le ventole ovvero 3 del case e due del radiatore che prendono area dall’esterno poi l’aria calda intenta da dove esce? Riguardo al fatto delle ventole in più non posso installarle al case perchè non porta alte zone dove inserirle anche per questo sono costretto a montare il radiatore sulle ventole frontali

Ciao,

seguendo la termodinamica , l'aria calda sale verso l'alto, siccome l'aria calda ha densità minore di quella fredda (pesa di meno a parità di volume).

Per questo mettendo delle ventole in estrazione dove hai spazio (quelle in verde) , elimini l'aria calda all'interno del case . ottenendo un'ottimo airflow.

edit : ho visto il mex precedente in cui dici che hai un case che permette solo quella posteriore, perciò mettila lì :)

Spero di esserti stato d'aiuto
Immagine 2021-05-14 112805.jpg

Certo che l'acrilico nella parte anteriore con solo feritoie laterali per il flusso d'aria non sono il max per un'airflow degno di questo nome. Prevedo una bella cappa di calore... un altro case no?

Il problema è che ha appena acquistato tutto... Se chiedeva prima l'avremmo aiutato nella scelta, vedi corsair, phanktes, ecc. Ecc., sinceramente quel case è proprio sbagliato come concezione a mio parere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro