Posizione casse 5.1

Pubblicità

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Reazioni
185
Punteggio
101
ciao a tutti, spero riusciate a togliermi un dubbio.
Per il mio compleanno mi hanno regalato un impianto 5.1 per il pc, non so ancora di che marca visto che me le danno domani i miei amici. Ho sentito dire che se si posiziona il subwoofer vicino al monitor potrebbe rovinarsi il subwoofer, ho un monitor lg LCD da 15 pollici:rolleyes:, secondo voi si rovinano o posso posizionare il subwoofer vicino al monitor senza problemi:help:??
Grazie

In che senso si rovina il sub ?

il sub cmq non viene messo in una posizione diretta al punto di ascolto ma, viene posto in ambiente e spostato fino ad ottenere un ascolto basse freq. perfetto e senza code

se posto alle tue spalle ovviamente deve avere la regolazione della fase 0°-180° gradi

Roberto

nel senso che magari adesso ho delle labtec 2.1 che purtroppo quando sposto il telecomandino a filo del volume fa dei suoni tipo la radio quando non trova la frequenza e ho paura che si siano rotte a causa delle onde elettromagnetiche del monitor, almeno cosi ho sentito dire da alcuni miei amici che hanno avuto lo stesso problema però con casse diverse...

Un LCD non ha le stesse EMI di un CRT e non servono neppure Altoparlanti schermati :)

Resta il fatto che, un sub non si mette vicino il punto di ascolto in una scrivania PC ;)

Roberto

di lato alla scrivania và bene ma, posto a terra meglio se su 3 punte spike cosi da esaltare ancora di più i bassi

Roberto

ok grazie domani quando le monterò vedro come sistemarle al meglio
ti ringrazio
problema risolto, i mod possono pure chiusere questa discussione:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro