Posizionamento alimentatore! Ventola nel basso o nell'alto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MatteoEleven

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti so assemblando il mio pc e mi è sorto un dubbio xD :)! Volevo sapere se nel mio case Aerocool Strike-x l'alimentatore è consigliabile montarlo con la ventola rivolta verso il basso o verso l'alto! Il pc andà posizionato per terra..Rinigrazio tutti per le vostre risposte :)!

l'alimentatore va posizionato con la ventola in basso cosi prende direttamente aria fresca... se lo posizioni con la ventola in alto l'ali si beccherebbe la caloria generata dal pc e non gli farebbe bene...

l'alimentatore va posizionato con la ventola in basso cosi prende direttamente aria fresca... se lo posizioni con la ventola in alto l'ali si beccherebbe la caloria generata dal pc e non gli farebbe bene...

...:sisi:

ma se il case ha l'alloggiamento per l'alimentatore in basso ma senza griglia di areazione in entrata, quindi tutto il fondo del case è chiuso, come conviene posizionare l'alimentatore? con la ventola in alto o in basso?

Quindi tutti i computer con l'ali in alto come fanno? Non beccano aria dall'interno del case? Anzi dall'interno e dall'alto dove c'è più aria calda..

- - - Updated - - -

ma se il case ha l'alloggiamento per l'alimentatore in basso ma senza griglia di areazione in entrata, quindi tutto il fondo del case è chiuso, come conviene posizionare l'alimentatore? con la ventola in alto o in basso?
Impossibile un case con ali in basso senza griglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro