PROBLEMA Porte Usb Scheda Madre

Pubblicità

maicasajusta

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti, apro questo topic per conto di un amico quindi mi scuso se non posso essere preciso sui dettagli, ma per alcune risposte magari dovrò chiedere a lui. Allora, stamattina ha deciso di aprire il case per ripulirlo un po' e riordinare la disposizione dei fili. Ha staccato la scheda madre, ha fato quello che doveva fare, ha riattaccato tutto ed ecco l'amara sorpresa, non funzionano più le porte usb.

Sia ben chiaro, non funzionano più le porte USB integrate nella scheda madre, ma nemmeno quelle anteriori del case! Il punto è che la corrente sembra arrivare: infatti il mouse collegato ad una di esse rimane acceso, ma non si muove.

In più mi segnala che, quando prova a spegnere il pc, dopo la procedura il monitor si spegne, ma il pc continua a girare e tocca spegnerlo manualmente.

Ci sono problemi molto simili qui: https://forum-en.msi.com/index.php?topic=264567.0 e qui https://forum-en.msi.com/index.php?topic=270188.0

Idee?

Peró che qualche altro utente con più esperienza possa aiutarti, anche se non saprei come fare perché sembra quasi un problema hardware..

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

guarda, gliel'ho detto anche io che mi pare un problema hardware, ma mi fa strano che arrivi comunque la corrente alle porte. nel momento in cui la luce del mouse si accende, mi fa un po' strano...

aggiornamento: se collega la tastiera ad una porta usb, questa si accende per un attimo e poi si spegne.

Ultima modifica:
guarda, gliel'ho detto anche io che mi pare un problema hardware, ma mi fa strano che arrivi comunque la corrente alle porte. nel momento in cui la luce del mouse si accende, mi fa un po' strano...

aggiornamento: se collega la tastiera ad una porta usb, questa si accende per un attimo e poi si spegne.
Bisognerebbe sapere cosa ha fatto durante la pulizia. Se prima funzionava tutto, e dopo non funziona nulla, è ovvio che è successo qualcosa. Inutile pensare ad aggiornare i driver o il bios, è un problema hardware. È possibile che sia capitato un cortocircuito, ma mi sembra strano che si siano disattivate tutte le porte; consiglio di controllare per bene che nessun profilo metallico del case tocchi la scheda, sarebbe bene provare a smontarla e avviarla fuori dal case. Se proprio non si dovesse riuscire a risolvere, potrà acquistare una o più schede usb PCI Express per sopperire alla mancanza delle porte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro