PROBLEMA Porte USB improvvisamente non funzionano

Pubblicità

sandroromas81

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
  • Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con le porte usb (mobo e case) del mio pc, improvvisamente non vengono più "viste", sia le 3.0 Che le 2.0!
  • A causa di cio non riesco più ad accedere al mio pc in quanto non riesco ad inserire la password con la tastiera collegata (come mouse, pad ed antenna wifi) ad una delle porte! Il problema si era già presentato in passato e si era risolto autonomamente nel giro di una ventina di minuti, oppure spegnendo il pc e staccando l'alimentazione per qualche minuto, cosa che stavolta non accade!
  • Ho provato con CMOS jumper della mobo e sono entrato nel BIOS (qui funzionano tutte le porte) ma noto che le porte sono attivate e funzionanti secondo lui!
  • Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie!

prova a collegare un dispositivo alla volta, prova a cambiare sulla mobo l'attacco delle usb (di solito le mobo di un certo livello hanno due attacchi per le prese usb... prova a cambiare)
se hai già fatto un reset CMOS mi sembra strano che non vada e che il bios le veda ma non le legga
prova magari con altro hardware

prova a consultare il datasheet della mobo da qui https://www.google.it/url?sa=t&rct=...4h.pdf&usg=AFQjCNHJCyUHbxJhQGwm2PT-tEQ-cdaMTg

Grazie mille per l'aiuto! Ho provato già a cambiare porte USB ma il risultato è sempre lo stesso!! Anch'io pensavo che dopo un reset CMOS il problema si risolvesse ma purtroppo nada!!
Credo di dover installare nuovamente windows in quanto (arrivato a questo punto) creso sia più un problema software che hardware!!

Se riesci ad entrare nel bios e a spostarti tra i vari menu usando la tastiera, allora le porte usb alle quali vai a collegare la tastiera sono sicuramente funzionanti, quindi se questo è il tuo caso allora il problema è in windows.

Se riesci ad entrare nel bios e a spostarti tra i vari menu usando la tastiera, allora le porte usb alle quali vai a collegare la tastiera sono sicuramente funzionanti, quindi se questo è il tuo caso allora il problema è in windows.

Già, appena riesco faccio il backup dei dati dell'ssd e installo nuovamente windows!
Fin' ora non lo avevo fatto perché speravo in una soluzione più rapida!!
Grazie mille comunque!!

potresti provare ad aggiornare il bios... scarichi il file di aggiornamento da un pc differente, poi lo metti su chiavetta usb formattata in fat32 e fai partire il flash del file della rom del bios nelle impostazioni di aggiornamento / ripristino del bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro