Porte USB-C Macbook Pro non funzionano in modo adeguato!!

Fabrizio Salis

Nuovo Utente
5
0
ho un problema con le porte thunderbolt 3 del mio macbook pro 13" del 2017 senza touch bar, quando collego un hub usb 3.0 prima che le periferiche inizino a funzionare ed essere rilevate devo aspettare un bel po di tempo anche 2/3 minuti, e inoltre l'hdmi presente nell hub non funziona proprio, ho aperto la pagina di informazioni di sistema e ho notato che in Bus USB 3.0 mi viene rilevato l hub come"USB2.0 Hub" inoltre noto che l alimentazione è di 500mah e la velocità è di 480mb/s,ho provato reset SMC e PRAM ma nulla secondo voi quale può essere il problema ?
dimenticavo, all'avvio se inserisco l'hub con ad esempio una pennina con led e il sistema mac os boottato e in avvio premo il tasto option, l'hub funziona perfettamente perchè la pennina lampeggia per la lettura e mi appare nella scelta l'installer di mac os
allego qua le foto delle informazioni di sistema la prima è di quando inserisco l'hub ma non funzionano le periferiche, la seconda di quando iniziano a funzionare dopo un po di tempo Schermata 2021-01-07 alle 15.16.29.png Schermata 2021-01-07 alle 15.16.42.png
 
Ultima modifica:

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Il MacBook è aggiornato a Big Sur? Da quanto tempo verifichi questo problema?
La problematica si presenta su tutte le prese thunderbird? Hai altre cose collegate quando verifichi il problema o solo l'hub usb?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio Salis

Fabrizio Salis

Nuovo Utente
5
0
Il MacBook è aggiornato a Big Sur? Da quanto tempo verifichi questo problema?
La problematica si presenta su tutte le prese thunderbird? Hai altre cose collegate quando verifichi il problema o solo l'hub usb?
Salve innanzitutto ti ringrazio per l’attenzione, il mac è aggiornato a big sur ma si presentava anche con high sierra, il problema si presenta su entrambe le porte, ho provato utilizzando 2 hub diversi ma il problema è sempre lo stesso devo aspettare 2 minuti prima che il tutto venga letto, mentre se utilizzo un adattatore usb-c a usb 3.0 diretto la usb funziona perfettamente e viene letta subito e nel sistema viene rilevato direttamente la pennina sotto la voce bus usb 3.0
inoltre volevo precisare che il pc carica perfettamente sia collegando il cavo direttamente alla porta, sia collegando il cavo all'hub USB-C che ha l ingresso per la ricarica, carica all istante appena attacco l'hub con l'alimentatore alla porta
 
Ultima modifica:

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Non è che per caso ha dei driver quell’hub? Sembra stupido ma mi è capitato di doverli cercare per un hub stupido su un MacBook Air vecchio
 

Fabrizio Salis

Nuovo Utente
5
0
Non è che per caso ha dei driver quell’hub? Sembra stupido ma mi è capitato di doverli cercare per un hub stupido su un MacBook Air vecchio
teoricamente entrambi gli hub sono plug and play quindi non hanno driver, all inizio anche io ho pensato fosse quello il problema, più che altro non so se esiste magari un modo per istallare dei driver generici per hub USB o un qualche modo per cambiare l alimentazione delle porte e dargli i 900mah che teoricamente dovrebbe avere un hub 3.0
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Hai modo di provarlo su un altro pc/MacBook?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili