PROBLEMA porte usb alimentate con il pc spento

Pubblicità

Bughere

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
ciao a tutti, quando spengo il pc le porte usb rimangono alimentate... e la cosa strana è che quando il pc è spento e muovo il mouse o clicco un pulsante a caso sulla tastiera il pc si accende... per questo volevo disabilitare le usb ma non so come fare, ho cercato qualcosa nel bios ma non ho trovato niente, ho cercato nelle impostazioni di risparmio energetico e niente... non so più che fare... ho una scheda madre asus z97 pro gamer. grazie in anticipo

Soluzione
ho provato ma era gia disabilitata...
ci sono riuscito a spegnere le usb insieme al pc, ho trovato queste impostazioni nel bios
nella scheda boot :
Visualizza allegato 382651
era su parziale e io l'ho messa su disabilitato e le porte si spengono...
però ora c'è un grossissimo problema!
quando il pc si avvia e voglio entrare nel bios non lo posso fare perchè la tastiera parte dopo il tempo massimo per premere f2 per entrare nel bios, come posso fare?

Ciao, per come la vedo io hai due possibilitá:

1) utilizzi temporaneamente una tastiera ps2 per accedere al bios e ripristini l'impostazione come era in precedenza per poi tornare a utilizzare la tua tastiera usb all'avvio successivo.

2) Fai un reset del bios e tutto torna di fabbrica, di...
C'è una opzione nel BIOS riguardante l'alimentazione delle porte sulla scheda madre basta disattivarla... oppure se c'è l'opzione deep sleep nel BIOS abilitarla.

C'è una opzione nel BIOS riguardante l'alimentazione delle porte sulla scheda madre basta disattivarla... oppure se c'è l'opzione deep sleep nel BIOS abilitarla.
Ho provato a cercarla ma non la trovo... dove potrebbe essere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Puo darsi che sia Erp ready ? Quella da disabilitare?

Nel bios ci sono varie voci sul wake up con diversi eventi, verifica siano disattivati.
In windows vai in gestione dispositivi, entri nelle proprietà di mouse e tastiera e togli la spunta a consenti al dispositivo di riattivare...

ci sono riuscito a spegnere le usb insieme al pc, ho trovato queste impostazioni nel bios
nella scheda boot :
Annotazione 2020-08-03 213339.webp
quando il pc si avvia e voglio entrare nel bios non lo posso fare perchè la tastiera parte dopo il tempo massimo per premere f2 per entrare nel bios, come posso fare?

Ultima modifica:
nella scheda boot :
Visualizza allegato 382651

Ciao, per come la vedo io hai due possibilitá:

1) utilizzi temporaneamente una tastiera ps2 per accedere al bios e ripristini l'impostazione come era in precedenza per poi tornare a utilizzare la tua tastiera usb all'avvio successivo.

2) Fai un reset del bios e tutto torna di fabbrica, di conseguenza anche la impostazione delle porte usb.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro