DOMANDA Porte Sata scheda madre gygabyte

Pubblicità
Il programma indicato serve solo a verificare le prestazioni degli hard disk: se effettuassi un raid 0, le prestazioni dovrebbero quasi raddoppiare rispetto a quanto ottenibile con un singolo disco; anche con un raid 1 le prestazioni aumentano: in scrittura più o meno sono le stesse, ma in lettura dovrebbero essere superiori. È un modo semplice, anche se indiretto, per essere certi che effettivamente i dischi siano in raid, ma, ripeto, non dovresti dubitarne, perché i controller del chipset, in genere, non fanno scherzi strani. ;)
Grazie mille sei stato gentilissimo!

Il programma indicato serve solo a verificare le prestazioni degli hard disk: se effettuassi un raid 0, le prestazioni dovrebbero quasi raddoppiare rispetto a quanto ottenibile con un singolo disco; anche con un raid 1 le prestazioni aumentano: in scrittura più o meno sono le stesse, ma in lettura dovrebbero essere superiori. È un modo semplice, anche se indiretto, per essere certi che effettivamente i dischi siano in raid, ma, ripeto, non dovresti dubitarne, perché i controller del chipset, in genere, non fanno scherzi strani. ;)

Allora dopo un pò di tempo ho cambiato un po di cosine ma il dubbio rimane sempre.. praticamente ho messo i due hd da 3tb in un box che si occupa di gestire il raid in mirror.. sembra funzionare, ho anche staccato i singoli hd e messi nel pc hanno gli stessi dati... solo che se dal box stacco il secondo e poi lo reinserisco non mi legge più gli hd... ma poco importa!
Quello che mi serve e non riesco a trovare è un software, anche a pagamento, che mi riesca a leggere gli hd nel box separatamente e mi dica l'esatta quantità di dati che contengono. Qualsiasi software provato, compresa la gestione disco di windows 10, mi leggono il box esterno come unico hd ma così non ho la certezza che la copia sia sempre perfetta. Dato che ci salvo dati di lavoro mi serve qualcosa per dare una controllatina ogni tanto! Esiste?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro