Porte Sata e porte usb del case non funzionante dopo cambio disse

Pubblicità

l0v3byte

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti,
Sto avendo un problema su tutte le periferiche sata ele porte del usb/audio del case da quando ho cambiato il dissipatore.
La scheda madre è una gigabyte AORUS b550 ELITE AX v2 rev1.5.
Tutto è successo quando ho cambiato il mio dissipatore accendo il PC reinstallo windows da campo e da lì mi accorgo che c'è qualcosa che non va, nessuno dei 2 SSD che uso di supporto vengono rilevati.
Ho controllato anche l'alimentatore e va perfettamente tutte le correnti sono nella norma, quindi ho pensato che fosse un problema di driver, ma installare il tutto non è servito quindi quindi vado nel bios e controllo tutte le impostazioni delle periferiche ma nada e non vengono nemmeno rilevate, ho anche cambiato i cavi con dei cavi nuovi e connessi in altre porta sulla mobo ma anche li niente da fare.
Avevo intenzione di fare un controllo dei disci sul mio secondo PC magari era un problema di formattazione chi lo sa, quando facendo una partita dopo pranzo mi accorgo collegando il joystick nella porta usb del case che non va idem per i jack audio.
Tutte le altre porte usb audio e video funzionano alla grande, quindi non capisco il problema l'unica cosa che mi viene in mente è il chip della scheda madre ma non penso visto che ogni altra cosa funziona.
Qualcuno ha qualche idea perché personalmente non mi è mai capitato una cosa del genere.
Grazie mille per i possibili suggerimenti

Mi dimenticavo di dirvi che ho già aggiornato il bios già da tempo e che non ho fatto ancora il reset del bios.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa avevi e cosa hai installato? Scivolato il cacciavite o caduto sulla mobo mentre lo facevi?
Come mai hai reinstallato windows? Centra niente col dissipatore.
Lo stesso windows di prima o hai cambiato? Avrai usato una chiavetta quindi fin lì l'usb ha funzionato.
Prova con un reset del bios.

Come mai hai reinstallato windows? Centra niente col dissipatore.
Lo stesso windows di prima o hai cambiato? Avrai usato una chiavetta quindi fin lì l'usb ha funzionato.
Prova con un reset del bios.
Ho reinstallato windows lo stesso di per pura e semplice pulizia.
Volevo farlo da tempo e ho preso la palla al balzo, comunque è una cosa che faccio da tempo dal 2006.
Ho usato le usb della scheda madre per le installazioni di tutti gli O.S. è meglio fare così.
Come ho scritto solo quelle del case e le sata non vanno, ma ora mi fai venire un dubbio che non ci siano altre periferiche esterne che non vadano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro