Portatili ricondizionati e CPU

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Messaggi
550
Reazioni
31
Punteggio
46
Buongiorno a tutti, stavo cercando un portatile ricondizionato per un mio amico che anche lui ha l'hobby della fotografia e che usa 3 volte l'anno Photoshop e lightroom (o capture one... Non ricordo) e che usa sostanzialmente come PC secondario per uso ufficio. Mi sono imbattuto nei vari Lenovo T420, 420S, 470, T14.... Insomma tutte macchine aziendali dismesse ma in ottimo stato. La maggior parte di quelli sotto i 300 montano Intel i5 8350u o simili, qualcuno intorno ai 360 anche un i5 di 10350U (mi pare). 8/16 GB di RAM e SSD nvme La mia domanda è se ha senso puntare su queste macchine con queste CPU di 8th generazione o meglio spendere 450 euro per un PC nuovo ma di fascia bassa?
Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
La mia domanda è se ha senso puntare su queste macchine con queste CPU di 8th generazione o meglio spendere 450 euro per un PC nuovo ma di fascia bassa?
siamo alla 14° gen di intel, le prestazioni di cpu così vecchie, vengono tranquillamente raggiunte dalla fascia bassa delle cpu attuali in commercio
senza voler spendere molto, c'è questo a 400€
 
per 450€ quei pc fanno pena, troiv di meglio sul nuovo lato cpu tipo: questo va decisamente meglio di un i5 di 8gen
 
Notevole il fatto che il portatile HP citato da mr_loco abbia ancora la porta ethernet! Interessante anche Windows 11 Professional.
 
Vi ringrazio molto per il vostro consiglio, il ragionamento non fa.una piega :-)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top