RISOLTO Portatile XPS 15 l502x Scheda wifi non trovata

Pubblicità

ioReaper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da un po' ho un problema con il wifi del mio portatile.
Quando accendo il pc, qualche volta, dopo circa 5 minuti di utilizzo, si disattiva e andando nelle gestione periferiche di windows 7, è come se la scheda fosse spenta, ma senza alcuna possibilità di riattivarla.
Altre volte, invece, non parte neanche.

La scheda wifi che ho è una "intel centrino advanced-n 6230"
windows 7 home edition (l'ho reinstallato una volta, dopo un periodo di transizione su windows 8, da cui pare siano partiti i problemi)

i driver ho provato a installare quelli che sono sul cd insieme al portatile, ho provato a scaricare i driver dal supporto Dell e direttamente dal sito intel, ma non è cambiato niente.

posso provare a fare altro o si è bruciata in malo modo il modulo wifi?

Ciao a tutti,
da un po' ho un problema con il wifi del mio portatile.
Quando accendo il pc, qualche volta, dopo circa 5 minuti di utilizzo, si disattiva e andando nelle gestione periferiche di windows 7, è come se la scheda fosse spenta, ma senza alcuna possibilità di riattivarla.
Altre volte, invece, non parte neanche.

La scheda wifi che ho è una "intel centrino advanced-n 6230"
windows 7 home edition (l'ho reinstallato una volta, dopo un periodo di transizione su windows 8, da cui pare siano partiti i problemi)

i driver ho provato a installare quelli che sono sul cd insieme al portatile, ho provato a scaricare i driver dal supporto Dell e direttamente dal sito intel, ma non è cambiato niente.

posso provare a fare altro o si è bruciata in malo modo il modulo wifi?

ciao
se ogni tanto funziona non dovrebbe essere bruciata.

apri lo sportello che trovi sotto il PC e li dovresti trovare la scheda Wifi.
verifica che le antenne siano ben collegate. magari fa contatto male e salta.
WLANFirst L502x.webpWLAN1 XPS L502x.webp
Andrea

ciao,

ho provato a sistemare i fili delle antenne della scheda, ma dopo poco tempo continuava a scollegarsi.

allora ho provato a togliere e rimettere direttamente la scheda e, per ora, pare che gli piaccia...

grazie per l'aiuto e spero che continui a funzionare :D

ciao,

ho provato a sistemare i fili delle antenne della scheda, ma dopo poco tempo continuava a scollegarsi.

allora ho provato a togliere e rimettere direttamente la scheda e, per ora, pare che gli piaccia...

grazie per l'aiuto e spero che continui a funzionare :D

ok
per ora metto il post in Risolto - se poi torna il problema fammi sapere.
ma credo che sia solo un problema di contatto.
Andrea

ciao di nuovo...

il problema è tornato.

all'avvio, se riesce a partire, pare non dia problemi (l'ho lasciato a pingare il mio router/access point per una mezz'oretta senza disconnessioni)...ma 2 volte su 3 non mi rileva la scheda wifi, ma quella bluetooth (penso sia la stessa scheda no?) funziona benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro