Portatile Workstation Grafica Web Design

RBNZ

Nuovo Utente
44
0
Monitor
EIZO EV2736W
OS
Windows & OSX
Ciao a tutti!

Ho da porvi una domanda molto classica.
Mi serve un Computer Portatile su cui dovrò lavorare con programmi di Grafica (Photoshop e Illustrator principalmente, su file anche parecchio pesanti).
Vorrei inoltre avere la possibilià di attaccarci due schermi esterni tramite HDMI (convertibile in VGA) e DisplayPort (convertibile in HDMI).

Mi ritrovo quindi a scegliere OBBLIGATORIAMENTE uno di questi elencati qui sotto, solo di questo sito web (esigenze aziendali).
Da tenere in considerazione il fatto che ho già un SSD che, nel caso in cui non sia presente nel nuovo portatile, potrei installare.
Qualcuno potrebbe consigliarmi il migliore e magari spiegarmi brevissimamente il perchè della scelta?


  1. Toshiba Tecra A50-C-1KE
  2. TOSHIBA - TECRA A50-A-1GN
  3. TOSHIBA - Tecra A50-A-1EE
  4. TOSHIBA - Satellite Pro A50-C-1G8 Core i5
  5. LENOVO - TP L540
  6. LENOVO - IdeaPad Z710
  7. LENOVO - ThinkPad L450
  8. LENOVO - ThinkPad L540
  9. DELL - NBLATE5470

Avevo pensato anche al DELL - INSPIRON 5758 ma non ha due uscite video. In compenso però è un 17".
Che ne pensate?

Grazie mille!
 

Robbo90

Nuovo Utente
17
1
Ciao RBNZ
Sei legato in modo obbligatorio a quel sito o a quei modelli? Ti scrivo questo perchè sono tutti inadatti al lavoro che dovrai andare a svolgere
 

RBNZ

Nuovo Utente
44
0
Monitor
EIZO EV2736W
OS
Windows & OSX
Ciao RBNZ
Sei legato in modo obbligatorio a quel sito o a quei modelli? Ti scrivo questo perchè sono tutti inadatti al lavoro che dovrai andare a svolgere

Ciao Robbo.
Si, devo prenderlo su quel sito ed ho un budget massimo di 1000€.
La spedizione e la vendita dell'oggetto dev'essere di quel sito per marche: Dell, Lenovo o Toshiba.

So che non sono pc potentissimi, ma considera che i lavori più grossi li farei su un altro pc dedicato.
Questo mi serve per lavori normali di codice e se riesco a crearci anche qualche grafica tanto meglio..

Che ne dici?
 

RBNZ

Nuovo Utente
44
0
Monitor
EIZO EV2736W
OS
Windows & OSX
Purtroppo il primo non è venduto dal proprietario del sito (eprice) e gli altri due hanno solo un uscita HDMI, quindi per un solo schermo esterno.
Grazie comunque Robbo, sei stato gentilissimo comunque.

Potresti dirmi a cosa dovrei stare attento per la scelta?
 

Robbo90

Nuovo Utente
17
1
DIGITUS - ADATTATORE SPLITTER HDMI CON 1 CONNETTORE HDMI MASCHIO E 2 HDMI FEMMINA - ePrice
forse con uno splitter del genere (questo era il meno costoso ma ce ne sono anche fino a 50euro) potresti risolvere il problema.

Più in generale per te che dovresti comunque lavorarci con il pc ti consiglio un buon processore della serie i5/i7 HQ (di quarta generazione rientrano nel tuo budget), così da non iniziare a impazzire davanti ad ogni progetto, soprattutto se vuoi che quel che fai venga fatto in fretta. Solitamente questi processori sono associati a discrete schede grafiche quindi qualsiasi di queste per te va bene. In più nella fascia di prezzo si trovano ottimi schermi FHD (non fondamentale ma allo stesso prezzo tanto vale prendere uno schermo buono), un esempio ne è il toshiba che ho appena ricontrollato (in rete) essere ips.
Come scritto sopra se per te uno splitter fosse risolutivo ti consiglio il toshiba venduto a poco meno di 900 euro, meglio di questo non trovi senza sforare.

Un saluto

Roberto
 

RBNZ

Nuovo Utente
44
0
Monitor
EIZO EV2736W
OS
Windows & OSX
Lo Splitter peró, se non erro, duplica solamente gli schermi, non li prolunga… Dei computer che ho postato non me ne passi neanche uno? :-) perché almeno per quelli sono sicuro di avere le uscite video e mi sembrano tutti i5/i7.
 

RBNZ

Nuovo Utente
44
0
Monitor
EIZO EV2736W
OS
Windows & OSX
Ma anche questo non ha due uscite video haha!
Assurdo che non si possano collegare almeno due schermi ad un portatile da lavoro..

- - - Updated - - -

E di questo cosa ne pensi? LENOVO - IdeaPad U41-70 Monitor 14" Intel Core i7-5500U Ram 8GB SSD 256GB Lettore di Schede 2xUSB 3.0 Windows 8.1 - ePrice

Anzi no, non è disponibile.
A questo punto vedo se è possibile avere un altra uscita tramite USB 3.0, mi pareva si potesse fare..

- - - Updated - - -

Ok, ho deciso di lasciare perdere le uscite video e risolvere (SPERO) con questo cavo per attaccare il secondo schermo, sperando sia supportato.

Ora quindi la decisione è tra:
01 LENOVO - IdeaPad Y50-70 che ha una scheda video molto buona.
02 TOSHIBA - Satellite P50-B-11M che mi sembra più potente del precedente ma con una scheda video peggiore.
03 TOSHIBA - Satellite P50-B-11L il quale mi sembra del tutto identico al precedente a parte per la RAM che qui è a 8GB. Sbaglio?

Che faccio ora? :boh:

Altro dilemma:
Posso collegare uno schermo all'HDMI del Portatile e l'altro all'HDMI di una Docking Station tipo questa avendo così i tre schermi prolungati? :grat:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!