DOMANDA Portatile windows 1500 € carta docente

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
112
Punteggio
96
Mi potete consigliare un computer acquistabile con la Carta del Docente, con un costo massimo di 1500 €?
Preferibilmente qualcosa di simile ai MacBook Pro come design, di colore grigio chiaro, 15 pollici e dotato di una GPU NVIDIA.
Grazie!

Niente male l'HP, bel modello!
Quale sarebbe il massimo upgrade possibile per la RAM?
Sono robusti questi portatili?
Riguardo alla frase "le CPU mobili non hanno problemi di degrado", cosa intendi di preciso? Le CPU desktop soffrono davvero di degrado nel tempo? Io ho un i5-13500 e, almeno per ora, non ho notato alcun calo di prestazioni.

Grazie

Quale sarebbe il massimo upgrade possibile per la RAM?
non lo so, dipoende dai modelli, ma l'HP Victus ha già 32 GiB, robusto lo è, sono fatti per gaming. A meoria sono tra i pochi notebook che ancora hanno anche la scheda LAN fisica oltre che wireless.
Riguardo alla frase "le CPU mobili non hanno problemi di degrado", cosa intendi di preciso?
la serie 13 e 14 di Intel per desktop serie K, se ricordi, ha un problema serio di degrado della CPU per cui hanno dovuuto sviluppare nuovi aggiornamenti BIOS a ripetizione;
ma le cPU dei notebook questo problema non ce l'hanno
Io ho un i5-13500 e, almeno per ora, non ho notato alcun calo di prestazioni.
non è serie K, sei a posto

Posso aggiungere queste memorie sull'HP?

Seagate BarraCuda, 5 TB, SATA da 6 GBit/s, 2,5", 5.400 RPM

Samsung MZ-77Q8T0BW 870 QVO SSD 8 TB

WD_BLACK SN850X 4TB SSD

WD_BLACK SN850X 8TB SSD

Crucial RAM DDR5 64GB Kit (2x32GB) 5600MHz SODIMM

Curiosità: L'Ultra 9 285K ed il Ryzen 9 9950X soffrono di degrado?

Ultima modifica:
L'Ultra 9 285K ed il Ryzen 9 9950X soffrono di degrado?
gli AMD non hanno mai sofferto di degrado
la serie Core Ultra non soffre di degrado
Posso aggiungere queste memorie sull'HP?
sul sito di supporto non ci sono ulteriori informazioni devi cheidere ad HP sia per le RAM che per gli SSD in formato SATA da 2.5'' (per questo formato al limite devi usare un case sterno usb)
gli NVMe si possono inserire ma non so se ci sia un secondo slot NVMe o se va sotituito quelle predefinito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro