DOMANDA portatile video editing. <700€

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
vorrei comprare un portatile che mi consenta di fare foto/video editing. non sono un professionista, però a montare i filmati delle vacanze col mio attuale pc (che fa ridere) va lentissimo. vorrei quindi avere molta più fluidità a fronte di filmati anche lunghi una mezz'oretta.
attualmente uso sony vegas, ma vorrei inserire pure photoshop e valutare tutto il pacchetto adobe magari lasciando il mio attuale.
so che un fisso sarebbe più conveniente in termini di prestazioni ma mi sposto da casa mia a quella della ragazza di continuo, quindi non sarebbe comodo.

ok, ho messo come budget 700€, mi servirebbe quindi sapere se avete qualche modello che fa al caso mio o comunque quali caratteristiche sono necessarie e devo tenere d'occhio (ad esempio, deve avere almeno 8gb di ram, scheda video deve essere così.. ect, così se non avete un modello almeno posso cercare io in internet o in centri commerciali)

poi mi fareste una spiegazione veloce della ssd, che cos'è.. se il fatto che un pc abbia lo slot è positivo, quanto costa e se può tornarmi utile. grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili