Portatile uso ufficio 400/450 euro

Pubblicità

Fregatene

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.
Vi chiederei un consiglio su un PC portatile da affiancare ad uno fisso configurato a dicembre.
Il PC verrà usato prevalentemente per uso ufficio. Talvolta potrà essere utilizzato per visualizzare qualche film /DVD. Il budget massimo é sui 450 euro. Dando un'occhiata ai volantini ho visto questo prodotto lenovo g50-45 3vix. Che ne pensate? Grazie a tutti

Salve a tutti.
Vi chiederei un consiglio su un PC portatile da affiancare ad uno fisso configurato a dicembre.
Il PC verrà usato prevalentemente per uso ufficio. Talvolta potrà essere utilizzato per visualizzare qualche film /DVD. Il budget massimo é sui 450 euro. Dando un'occhiata ai volantini ho visto questo prodotto lenovo g50-45 3vix. Che ne pensate? Grazie a tutti

Per uso ufficio io intendo Office, borwsing leggero, con musica...
La GPU dedicata, penso sia inutile quindi te ne posto tre che non la hanno:
ACER ASPIRE E5-571-57H1 - NX.MLTET.023 - Notebook - Cytech.it

Lenovo ess b50-80 i5 4gb 500hdd dos - FA Electronic

Dell vostro 3549 - FA Electronic
Io opterei per il Dell, lo preferirei al lenovo, e all'acer, perché quest'ultimo (la serie "E5" in generale, al contrario degli altri acer che so essere a posto) mi viene segnalato con scarsi materiali di costruzione, ma so anche che ha un'autonomia decisamente superiore agli altri due grazie alla batteria a sei celle, e te lo segnalo per questo...
Ma vedi tu...

Ne metto anche uno con la dedicata (migliore della R5 M230, una 820M) sempre sotto i 400€, anche se è un'acer della serie E5:
ACER ASPIRE E5-571G-597D - NX.MRHET.029 - Notebook - Cytech.it

Ti metto anche quello da te descritto per un prezzo simile a tutti gli altri (non so dove tu lo abbia trovato):
LENOVO G50-45-3VIX PC COMPUTER PORTATILE NOTEBOOK A8-6410/RAM8GB/HD500GB | eBay

Il processore di quelli da me linkati è un intel Core i5 5200U che è più potente dell'AMD A8-6410 di quello da te adocchiato, nonostante sia un dual-core (i core in meno vengono parzialmente rimpiazzati dall'Hyper Threading di intel e dalla più avanza architettura), non so come si comporti su applicazioni come i giochi o altre, ma dubito che riesca a fornire una migliore esperienza ufficio... oltre al fatto che è più efficiente (magari non moltissimo, dato che hanno stesso TDP, ma ci sono pursempre in mezzo processo produttivo e minor numero di core) al livello energetico!
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-5200U-vs-AMD-A8-6410

Se vuoi una piattaforma AMD perché sei conoscitore del marchio, e ne apprezzi i prodotti, quello che hai scelto tu ha un buon prezzo (quello che ho messo io viene 385€ circa), anche perché è già presente un'ammontare di RAM pari a 8GB (che non penso sia strettamente necessaria, ma è comunque un bonus) e ti do due alternative, sempre di lenovo, con lo stesso processore, con GPU integrata (4GB di RAM, fino a 16 il primo e 8 il secondo); il secondo è un convertibile e mi viene segnalato con una buona durata della batteria:
http://www.unieuro.it/online/Notebook/G50-45-pidLNV80E301BDIX?referral=tradedoubler

http://www.amazon.it/dp/B00MAYW96M?m=A11IL2PNWYJU7H&tag=idealoit-21&ascsubtag=4xpXN1R3eOVMJMNp5YppYw

Ottimi entrambi al prezzo di 300€

Ultima modifica:
Ciao e grazie per tutte queste informazioni.

vado con ordine:
-"uso ufficio io intendo Office, borwsing leggero, con musica". Esatto ma vorrei avere la possibilità di visualizzare qualche film magari a letto, ma l'85% dell'utilizzo sarà per uso lavorativo.

-dei 3 pc citati inizialmente da te credo che il migliore sia il dell. Infatti a partica credo di processore può vantare un hd più capiente e rispetto al lenovo b50 ha il sistema operativo incluso.

-l'acer gpu dedicata credo sia un elemento che "al momento" non necessità.

-il lenovo da me segnalato è in promozione da euronics ti segnalo il link.
Il prezzo è notevolmente scontato ed il bonus 8gb di ram credo sia prendere in considerazione.
http://galimberti.euronics.it/d/notebook/lenovo-g50-45-80e3013vix/152000619

-per quanto riguarda il contronto intel /amd posso solo dirti che a dicembre ho acquistato un pc fisso che mi è stato assemblato:
monta un amd a8 7600, 8 gb di ram, 1 ssd da 125gb ed un hd da 1tb.
Sinceramente mi sto trovando bene. Sarà merito del ssd e della ram 8gb? Oppure il processore fa il suo dovere?

-il lenovo che mi link di unieuro ( a 4 gb di ram) ho letto il vari commenti e non mi sono piaciuti molto.....molti parlano di "lentezza".
- molto interessante Lenovo Flex2-15d. Vedo che però al momento non è disponibile. Leggo che è touchscreen giusto?

-

Ciao e grazie per tutte queste informazioni.

vado con ordine:
-"uso ufficio io intendo Office, borwsing leggero, con musica". Esatto ma vorrei avere la possibilità di visualizzare qualche film magari a letto, ma l'85% dell'utilizzo sarà per uso lavorativo.

-dei 3 pc citati inizialmente da te credo che il migliore sia il dell. Infatti a partica credo di processore può vantare un hd più capiente e rispetto al lenovo b50 ha il sistema operativo incluso.

-l'acer gpu dedicata credo sia un elemento che "al momento" non necessità.

-il lenovo da me segnalato è in promozione da euronics ti segnalo il link.
Il prezzo è notevolmente scontato ed il bonus 8gb di ram credo sia prendere in considerazione.
http://galimberti.euronics.it/d/notebook/lenovo-g50-45-80e3013vix/152000619

-per quanto riguarda il contronto intel /amd posso solo dirti che a dicembre ho acquistato un pc fisso che mi è stato assemblato:
monta un amd a8 7600, 8 gb di ram, 1 ssd da 125gb ed un hd da 1tb.
Sinceramente mi sto trovando bene. Sarà merito del ssd e della ram 8gb? Oppure il processore fa il suo dovere?

-il lenovo che mi link di unieuro ( a 4 gb di ram) ho letto il vari commenti e non mi sono piaciuti molto.....molti parlano di "lentezza".
- molto interessante Lenovo Flex2-15d. Vedo che però al momento non è disponibile. Leggo che è touchscreen giusto?

-

Non penso ci siano problemi per la visione di film...
Stavo facendo un errore comunque: stavo considerndo la GPU integrata del processore AMD, superiore alla HD Graphics 5500 di intel... non e cosi, mi sono dato un'occhiata alle specifiche su notebook.check, e risulta appunto il contrario...
La CPU intel e la scelta migliore!
Il Core i5 e dotato di maggiore IPC, un'architettura piu evoluta, avanti di due generazioni, dato che spesso AMD e comparabile con modelli intel Core 2xxx... anche il processo produttivo e piu evoluto, e questo porta a maggiori prestazioni e a un consumo energetico minore...
Di solito le APU (le CPU con GPU integrata,.come la tua soluzionedesktop) di AMD sono di gran lunga superiori per quanto riguarda la GPU integrata, e questo mi ha tratto in errore...

Per quanto riguarda l'upgrade della RAM, puo avvenire in un momento successivo... con una spesa di una trentina di euro, credo

Ultima modifica:
Ehm...ora sono un po in confusione :doh:. Quindi in definitiva consigli questo "DeLL Vostro 3546" ?
Visionando ho trovato questo LENOVO 200342584 - Notebook - ePrice. Il fatto del touch-screen e del flex mi incuriosiscono. Però riguardo alle specifiche tecniche non vorrei trovarmi un pc poco "fluido".
[h=1][/h]

Ehm...ora sono un po in confusione :doh:. Quindi in definitiva consigli questo "DeLL Vostro 3546" ?
Visionando ho trovato questo LENOVO 200342584 - Notebook - ePrice. Il fatto del touch-screen e del flex mi incuriosiscono. Però riguardo alle specifiche tecniche non vorrei trovarmi un pc poco "fluido".

Scusa, forse ho espresso male qualcosa, o fatto confusione: cosa non ti è chiaro?

Ti consiglio di prendere uno di quelli con processore intel Core i5 che ti ho elencato in precedenza, che sia il lenovo, il Dell oppure uno dei due acer (indirizzati più sui primi due, dato che come ti ho detto la serie E5 di acer so essere un pò scadente);
se vuoi andare sul risparmio, puoi tentere con il lenovo da 300€ con la APU AMD, ti dico "tentere" perché (basandomi su questa scheda AMD A-Series A8-6410 Notebook Processor - Notebookcheck.it) c'è il rischio, come dici tu, che risulti poco fluido...
Il fatto che la RAM sia da 4GB, e non da 8GB, non dovrebbe darti particolare disturbo, probabilmente nessuno...

Prefersco, in definitiva, indirizzarti su una piattaforma intel!

Se ti interessa il flex di lenovo, ne ho trovato uno che costa di più con CPU intel (i5 4210U, che è uno dei due "fratelli" dell'i5 5200U appartenenti all quarta generazione, hai quindi prestazioni molto simili):
Lenovo Ideapad Flex 2 I5-4210u 4gb 500gb 15,6'' Touch 59439096

Ok grazie! :)

Sinceramente sono indirizzato su questo Dell vostro 3549 - FA Electronic
Invece la novità (che sinceramente mi intriga) flex/touch-screen con processore i5 4210 rispetto al a8 6410 sembra più performante. Certo stiamo parlando di una differenza di circa 90 euro tra i due! [h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro