Portatile uso generico, schermo decente 400-500 euro

Boxi80

Nuovo Utente
18
4
Ciao a tutti,
sto cercando un portatile ad uso generico per mia moglie, che è insegnante. Dovrebbe prenderlo tramite carta docente, quindi il budget è limitato, entro i 500 max.
Come utilizzo le serve usare la suite office, più navigazione e poco altro.
mi interessa più che altro che abbia uno schermo decente e non quegli orribili TN dei portatili low cost, anche perchè le capita di usarlo per diverse ore.
Hard disk da 256 basta, preferisco più veloce che più capiente
Grazie a tutti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,109
12,257
con un buon display, dovresti puntare su notebook di fascia business come MSI modern o vivobook, questo rientra giusto nel budget
se non hai problemi ad acquistare dal warehouse, c'è questo a 472€, con ryzen 5, hai le stesse garanzie del nuovo, nel peggiore dei casi hai 30 giorni di tempo per il reso
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,109
12,257
non specifica il tipo di schermo sul sito ufficiali, qui ho trovato una recensione

 

Boxi80

Nuovo Utente
18
4
Per altri problemi non ho ancora acquistato il portatile, ma ora è definitivamente morto... sono ancora validi i consigli sopra o meglio optare per altro?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,524
3,253
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
a distanza di 6 mesi ? dubito.

comunque su quei prezzi li troverai i soliti TN come schermo, posso consigliarti di cercare nel mondo dei business grade ricondizionati se proprio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Boxi80

Nuovo Utente
18
4
I modelli che mi erano stati consigliati erano proprio "business", con caratteristiche entry per il resto. Il MSI ha pannello IPS da sito. L'asus non so
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili