DOMANDA Portatile università

Pubblicità

Stef95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,cercavo un portatile per utilizzo universitario(sono al primo anno di ingegneria informatica,quindi penso dovrò utilizzare anche programmi pesanti di calcolo)
Il mio budget è di circa 600/650 euro
oltre all'uso scolastico vorrei utilizzarlo anche per vedermi qualche streaming in maniera "degna" e magari farci girare su qualche giochino
Grazie a chi risponderà:utonto:

Salve a tutti,cercavo un portatile per utilizzo universitario(sono al primo anno di ingegneria informatica,quindi penso dovrò utilizzare anche programmi pesanti di calcolo)
Il mio budget è di circa 600/650 euro
oltre all'uso scolastico vorrei utilizzarlo anche per vedermi qualche streaming in maniera "degna" e magari farci girare su qualche giochino
Grazie a chi risponderà:utonto:

Se vuoi potenza di calcolo e anche giocare, allora l'asus xo003h Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica è il meglio che trovi.

Questo ti permette di risparmiare dei soldi per comprare un SSD e aggiungere uno stick di RAM Notebook ASUS F555LJ-XX085H in offerta su Unieuro

Se no questo: Notebook AcerV3-572G-78U5 (NX.MNJET.035) - Core i7-5500U, 8GB, HD1TB, GT840M 2GB 15.6", W8.1

DELL INSPIRON 7348 - 9TJ8H - Notebook - Cytech.it
Cosa ne pensate di questo? (Alzando un pó il budget)

Bello per il fatto che è un dell, ma le prestazioni sono inferiori per un prezzo molto alto. Se sei interessato in un 2 in 1 allora è un'altra cosa. Comunque non ha una scheda grafica dedicata quindi faresti fatica a far girare i giochi. È un 13 pollici, quindi più piccolo e leggero. Se vuoi un 13 pollici mantenendo una scheda video dedicata, un i7 e SSD questo ASUS F302LJ - 90NB07V1-M00250 - Notebook - Cytech.it

Bello per il fatto che è un dell, ma le prestazioni sono inferiori per un prezzo molto alto. Se sei interessato in un 2 in 1 allora è un'altra cosa. Comunque non ha una scheda grafica dedicata quindi faresti fatica a far girare i giochi. È un 13 pollici, quindi più piccolo e leggero. Se vuoi un 13 pollici mantenendo una scheda video dedicata, un i7 e SSD questo ASUS F302LJ - 90NB07V1-M00250 - Notebook - Cytech.it

Se ne cercassi uno da 15 p,oltre a quelli da te sopra elencati,cosa mi consiglieresti? Vorrei andare anche sui Dell che mi attirano molto
Ps: con 8 gb di RAM sarebbe meglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro