Portatile - università-max 500

eddy10957

Nuovo Utente
57
1
Ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio sul prossimo portatile da acquistare so che con 500 euro massimo ho davvero poca scelta ma diciamo che sto cercando il migliore per quella fascia di prezzo. L'uso che devo farne è davvero vasto , il computer mi servirà per l'università e dato che faro ingegneria informatica non mi servirà un semplice portatile da lavoro , ma uno performante anche con la possibilità di affrontare gaming e editing...Lo so che con 500 euro non trovo niente del genere ma chiedo se potete consigliarmi il migliore per questa fascia di prezzo per ora il mio condidato è :
un acer aspire v3 572g con un i5 5200U -nvidia ge force 840 -1TB-8GB RAM a 449 euro su unieuro.it
 
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao, allora prima di tutto devi capire che mediamente un Laptop che venga usato per informatica, editing e gaming prevede un consumo in CPU superiore a una GPU, ovviamente i prezzi si aggirano sui 700/800 euro e li trovi di fascia medio/bassa, medio.

Prendiamo in considerazione i pro e i contro di questo Acer:

I pro: Monta una buona GPU, non ti aspettare peró di fare partire giochi a livelli alti, dovrai sacrificarti per settaggi medio/bassi, bassi - soprattutto per giochi di ultima generazione; La RAM é buona per ció che dovrai farci, conta che giá basterebbero tra i 4 e i 6 gb per giocare, 8/16 gb per l'editing, certo se fai editing pesante te ne serviranno molto di piú ; infine l'HDD, 1 tb é molto buono, ti consiglio se non é giá previsto all'acquisto di partizionare il disco almeno in 2 parti, cosí uno lo utilizzi solo per il sistema, almeno 300 gb per il sistema e programmi importanti.
I contro: CPU molto scarsa, hai detto che ti servirá per lavorarci, giocare e fare editing, sarebbe buona un QM o un HQ, ma non una U, ovvero risparmio energetico, quindi quando andrá sotto sforzo non riuscirá ad utilizzare le prestazioni dovute del caso, e questo é un problema.

Ti ricordo che quando vai a scegliere un Laptop devi contare molto su CPU,GPU e RAM, ma anche la dissipazione (sembra poco importante ma non lo é), e infine la batteria.

Un altro consiglio e di sostituire o ancora meglio aggiungere come storage un SSD per il sistema da 250 gb, cosí l'HDD lo utilizzi per programmi meno importanti, giochi e vari documenti.

Il Laptop da te descritto peró non lo trovo nel negozio unieuro, ne trovo un altro allo stesso prezzo, ed é decisamente peggiore, e se fossi in te nn lo acquisterei, un'altra cosa, meglio un i7 che un i5, su questo non si discute.

Se vuoi spenderci qualcosina di piú, per avere un laptop di prestazione proveró a consigliarti qualcosa, ma se pensi di rimanere dell'idea di acquistare un laptop a tale prezzo non penso le cose migliorino. Ovviamente é una tua scelta.

Rimango a tua disposizione.

Scrivo da un layout US, mi scuserai per gli accenti sbagliati.

Cordialmente

Danilo86
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: eddy10957

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio sul prossimo portatile da acquistare so che con 500 euro massimo ho davvero poca scelta ma diciamo che sto cercando il migliore per quella fascia di prezzo. L'uso che devo farne è davvero vasto , il computer mi servirà per l'università e dato che faro ingegneria informatica non mi servirà un semplice portatile da lavoro , ma uno performante anche con la possibilità di affrontare gaming e editing...Lo so che con 500 euro non trovo niente del genere ma chiedo se potete consigliarmi il migliore per questa fascia di prezzo per ora il mio condidato è :
un acer aspire v3 572g con un i5 5200U -nvidia ge force 840 -1TB-8GB RAM a 449 euro su unieuro.it

Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro

[FONT=&amp]http://www.tecnomaster.biz/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=229760&rr=Trovaprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc
http://www.tecnomaster.biz/default....aprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc
[/FONT]

https://www.cyberport.de/hp-350-g2-...tt-hd-r5-m240-ohne-windows-1C23-A2M_1688.html

- - - Updated - - -

Ciao, allora prima di tutto devi capire che mediamente un Laptop che venga usato per informatica, editing e gaming prevede un consumo in CPU superiore a una GPU, ovviamente i prezzi si aggirano sui 700/800 euro e li trovi di fascia medio/bassa, medio.

Prendiamo in considerazione i pro e i contro di questo Acer:

I pro: Monta una buona GPU, non ti aspettare peró di fare partire giochi a livelli alti, dovrai sacrificarti per settaggi medio/bassi, bassi - soprattutto per giochi di ultima generazione; La RAM é buona per ció che dovrai farci, conta che giá basterebbero tra i 4 e i 6 gb per giocare, 8/16 gb per l'editing, certo se fai editing pesante te ne serviranno molto di piú ; infine l'HDD, 1 tb é molto buono, ti consiglio se non é giá previsto all'acquisto di partizionare il disco almeno in 2 parti, cosí uno lo utilizzi solo per il sistema, almeno 300 gb per il sistema e programmi importanti.
I contro: CPU molto scarsa, hai detto che ti servirá per lavorarci, giocare e fare editing, sarebbe buona un QM o un HQ, ma non una U, ovvero risparmio energetico, quindi quando andrá sotto sforzo non riuscirá ad utilizzare le prestazioni dovute del caso, e questo é un problema.

Ti ricordo che quando vai a scegliere un Laptop devi contare molto su CPU,GPU e RAM, ma anche la dissipazione (sembra poco importante ma non lo é), e infine la batteria.

Un altro consiglio e di sostituire o ancora meglio aggiungere come storage un SSD per il sistema da 250 gb, cosí l'HDD lo utilizzi per programmi meno importanti, giochi e vari documenti.

Il Laptop da te descritto peró non lo trovo nel negozio unieuro, ne trovo un altro allo stesso prezzo, ed é decisamente peggiore, e se fossi in te nn lo acquisterei, un'altra cosa, meglio un i7 che un i5, su questo non si discute.

Se vuoi spenderci qualcosina di piú, per avere un laptop di prestazione proveró a consigliarti qualcosa, ma se pensi di rimanere dell'idea di acquistare un laptop a tale prezzo non penso le cose migliorino. Ovviamente é una tua scelta.

Rimango a tua disposizione.

Scrivo da un layout US, mi scuserai per gli accenti sbagliati.

Cordialmente

Danilo86

Hai esagerato in qualche punto....per un processore quad core dobbiamo andare almeno sui 700 euro, 8gb di ram bastano per TUTTI gli usi, a meno che gaming di alto livello o ambiti professionali e comunque ci sono ottimi pc anche a questo prezzo
 

eddy10957

Nuovo Utente
57
1
Ciao, allora prima di tutto devi capire che mediamente un Laptop che venga usato per informatica, editing e gaming prevede un consumo in CPU superiore a una GPU, ovviamente i prezzi si aggirano sui 700/800 euro e li trovi di fascia medio/bassa, medio.

Prendiamo in considerazione i pro e i contro di questo Acer:

I pro: Monta una buona GPU, non ti aspettare peró di fare partire giochi a livelli alti, dovrai sacrificarti per settaggi medio/bassi, bassi - soprattutto per giochi di ultima generazione; La RAM é buona per ció che dovrai farci, conta che giá basterebbero tra i 4 e i 6 gb per giocare, 8/16 gb per l'editing, certo se fai editing pesante te ne serviranno molto di piú ; infine l'HDD, 1 tb é molto buono, ti consiglio se non é giá previsto all'acquisto di partizionare il disco almeno in 2 parti, cosí uno lo utilizzi solo per il sistema, almeno 300 gb per il sistema e programmi importanti.
I contro: CPU molto scarsa, hai detto che ti servirá per lavorarci, giocare e fare editing, sarebbe buona un QM o un HQ, ma non una U, ovvero risparmio energetico, quindi quando andrá sotto sforzo non riuscirá ad utilizzare le prestazioni dovute del caso, e questo é un problema.

Ti ricordo che quando vai a scegliere un Laptop devi contare molto su CPU,GPU e RAM, ma anche la dissipazione (sembra poco importante ma non lo é), e infine la batteria.

Un altro consiglio e di sostituire o ancora meglio aggiungere come storage un SSD per il sistema da 250 gb, cosí l'HDD lo utilizzi per programmi meno importanti, giochi e vari documenti.

Il Laptop da te descritto peró non lo trovo nel negozio unieuro, ne trovo un altro allo stesso prezzo, ed é decisamente peggiore, e se fossi in te nn lo acquisterei, un'altra cosa, meglio un i7 che un i5, su questo non si discute.

Se vuoi spenderci qualcosina di piú, per avere un laptop di prestazione proveró a consigliarti qualcosa, ma se pensi di rimanere dell'idea di acquistare un laptop a tale prezzo non penso le cose migliorino. Ovviamente é una tua scelta.

Rimango a tua disposizione.

Scrivo da un layout US, mi scuserai per gli accenti sbagliati.

Cordialmente

Danilo86

Grazie della risposta molto precisa ,credo che l'offerta di unieuro sia scaduta e non me ne sono reso conto . Sapresti consigliarmi qualche altro portatile con la CPU adeguata sempre sulla stessa fascia di prezzo ?(so che è difficile ).
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio sul prossimo portatile da acquistare so che con 500 euro massimo ho davvero poca scelta ma diciamo che sto cercando il migliore per quella fascia di prezzo. L'uso che devo farne è davvero vasto , il computer mi servirà per l'università e dato che faro ingegneria informatica non mi servirà un semplice portatile da lavoro , ma uno performante anche con la possibilità di affrontare gaming e editing...Lo so che con 500 euro non trovo niente del genere ma chiedo se potete consigliarmi il migliore per questa fascia di prezzo per ora il mio condidato è :
un acer aspire v3 572g con un i5 5200U -nvidia ge force 840 -1TB-8GB RAM a 449 euro su unieuro.it

Cerca di definire meglio le tue priorità: con quel budget o prendi un buon quad-core oppure opti per una vga più performante.
Se opti per il quad-core la base è questa:
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8.1 K550JD-XX003H da 15.0 a 15.9 pollici
A cui dovrai aggiungere un upgrade di ram (30 euro).
Se preferisci la vga con modelli "U" ce ne sono parecchie che ti sono già state consigliate in questo thread.
 

magin

Utente Attivo
219
12
Conta che con il notebook che ti ha linkato @Sacha89 non ci puoi praticamente giocare per colpa della vga parecchio scarsa...
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Conta che con il notebook che ti ha linkato @Sacha89 non ci puoi praticamente giocare per colpa della vga parecchio scarsa...

Se leggi tutta la risposta capirai che per quel budget trovare quella cpu con una grafica migliore è impossibile, forse tra un annetto si può fare qualcosa..lol
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se leggi tutta la risposta capirai che per quel budget trovare quella cpu con una grafica migliore è impossibile, forse tra un annetto si può fare qualcosa..lol

Trovare una cpu migliore è possibile eccome, certo non con quel processore, tutto sta nell'aspettare l'intervento di eddy10957
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ragazzi io intendo il combinato cpu+vga di alto livello è impossibile sotto i 500 euro!lol ovvio che se prendi due componenti modesti oppure solo uno dei due buono trovi quello che vuoi :)

Logico che è impossibile, si dovrebbero sforare i 700 euro
 

magin

Utente Attivo
219
12
Se arrivi sugli 850 prendi l'asus n551jw se riesci ad arrivare a 920 prendi l'acer v nitro... Sennò ti compri tranquillamente un Asus k550jk xo002h
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

MitikoS

Nuovo Utente
43
3
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB TOSHIBA MQ01ABD100 (SATA)
RAM
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 798MHz
GPU
1024MB ATI AMD Radeon R5 Graphics (ASUStek Computer Inc) 2048MB ATI AMD Radeon R5 M320 (ASUSte
OS
Windows 10 Home 64-bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili