DOMANDA Portatile Università basic

Gamingforlife

Nuovo Utente
107
10
Salve ragazzi, tempo fa feci un post sulla scelta di un portatile per l'Università (Ingegneria dell'Automazione) ipotizzando un budget di 800€, giorni fa in seguito ad una chiacchierata con il Prof di Informatica ho scoperto che per i primi anni useremo linguaggi e programmi come <C/c++, uml, assembler> quindi molto basici e avendo un fisso a casa abbastanza performante, basterà un portatile un minimo performante.
A me basta che non inizi a laggare dopo 4 mesi e abbia una buona autonomia.
Avendo intenzione di prendere appunti, andrebbe bene anche un ultrabook, in alternativa ho una tavoletta grafica e non ho problemi nell'usarla.
Partirei da un budget di 400€, spingendo anche verso i 500€, ma meno spendo meglio è;
Le caratteristiche minime che vorrei sono le seguenti:
-Autonomia 6 ore
-SSD
-Ram 8Gb espandibile
-Schermo Full HD almeno 14"
Ho già adocchiato le diverse guide (1) (2) , ma essendoci così tanti modelli e così diversi, non so come orientarmi.
Vi ringrazio in anticipo <3
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve ragazzi, tempo fa feci un post sulla scelta di un portatile per l'Università (Ingegneria dell'Automazione) ipotizzando un budget di 800€, giorni fa in seguito ad una chiacchierata con il Prof di Informatica ho scoperto che per i primi anni useremo linguaggi e programmi come <C/c++, uml, assembler> quindi molto basici e avendo un fisso a casa abbastanza performante, basterà un portatile un minimo performante.
A me basta che non inizi a laggare dopo 4 mesi e abbia una buona autonomia.
Avendo intenzione di prendere appunti, andrebbe bene anche un ultrabook, in alternativa ho una tavoletta grafica e non ho problemi nell'usarla.
Partirei da un budget di 400€, spingendo anche verso i 500€, ma meno spendo meglio è;
Le caratteristiche minime che vorrei sono le seguenti:
-Autonomia 6 ore
-SSD
-Ram 8Gb espandibile
-Schermo Full HD almeno 14"
Ho già adocchiato le diverse guide (1) (2) , ma essendoci così tanti modelli e così diversi, non so come orientarmi.
Vi ringrazio in anticipo <3
Avendo un budget limitato è difficile trovare uno full hd. Questo secondo me è ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Gamingforlife

HDV

Utente Attivo
756
379
Salve ragazzi, tempo fa feci un post sulla scelta di un portatile per l'Università (Ingegneria dell'Automazione) ipotizzando un budget di 800€, giorni fa in seguito ad una chiacchierata con il Prof di Informatica ho scoperto che per i primi anni useremo linguaggi e programmi come <C/c++, uml, assembler> quindi molto basici e avendo un fisso a casa abbastanza performante, basterà un portatile un minimo performante.
A me basta che non inizi a laggare dopo 4 mesi e abbia una buona autonomia.
Avendo intenzione di prendere appunti, andrebbe bene anche un ultrabook, in alternativa ho una tavoletta grafica e non ho problemi nell'usarla.
Partirei da un budget di 400€, spingendo anche verso i 500€, ma meno spendo meglio è;
Le caratteristiche minime che vorrei sono le seguenti:
-Autonomia 6 ore
-SSD
-Ram 8Gb espandibile
-Schermo Full HD almeno 14"
Ho già adocchiato le diverse guide (1) (2) , ma essendoci così tanti modelli e così diversi, non so come orientarmi.
Vi ringrazio in anticipo <3

Con quel budget è difficile trovare fullHD.
Con grafica HD questo è uno dei migliori, altrimenti fullHD c'è questo che costa un po' di più.

Edit: ho trovato anche questo convertibile (Lenovo Yoga 530 con Ryzen3, 8gb ram, 256gb SSD e fullHD)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gamingforlife

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!