Buonasera a tutti, dato che devo iniziare l'università a breve avrei bisogno di acquistare un portatile. La mia idea era di acquistarne uno da 14-15.6 pollici, volevo però acquistarne uno che abbia un buono schermo con una risoluzione decente (speravo almeno in qualcosa come 1600*900), non mi interessa giocarci, al massimo qualche giochetto occasionale sarebbe bello farlo girare, ma non è assolutamente una priorità, quindi se c'è da risparmiare preferisco farlo sulla scheda grafica. Il mio utilizzo sarebbe principalmente in buona parte destinato alla navigazione web, alla programmazione, office e film/serie TV. Inoltre mi piacerebbe che il pc fosse qualcosa di abbastanza contenuto (indicativamente sui 2 kg come peso, ma anche qualcosa in più, mentre sui 2- 3 cm di spessore). Fatemi sapere subito sapere se è impossibile trovare qualcosa del genere a tale prezzo, così da sapere se devo orientarmi su qualcosa di più costoso (diciamo che ad un massimo di 800 euro forse riesco ad arrivare).
Vi lascio di seguito i portatili che avevo fino ad ora visto (giusto per farvi meglio capire cosa sto cercando, come linea e desing almeno):
Asus vivobook s400ca ( ha però una bassa risoluzione, 1366*768, e da quanto ho letto una durata della batteria abbastanza scarsa)
Lenovo u410 (anche questo qui però ha una bassa risoluzione)
Sony vaio fit 14" ( questo qui avrebbe una risoluzione di 1600*900 ed un prezzo nel range da me richiesto, forse però l' hardware non è dei migliori considerato il prezzo, ditemi voi)
Toshiba Satellite u840-10n (anche qui risoluzione bassa)
e come ultimo, anche se qui sarei più che altro interessato alla vostra opinione, poiché il prezzo è un po' altino: HP envy 15-j040el.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Vi lascio di seguito i portatili che avevo fino ad ora visto (giusto per farvi meglio capire cosa sto cercando, come linea e desing almeno):
Asus vivobook s400ca ( ha però una bassa risoluzione, 1366*768, e da quanto ho letto una durata della batteria abbastanza scarsa)
Lenovo u410 (anche questo qui però ha una bassa risoluzione)
Sony vaio fit 14" ( questo qui avrebbe una risoluzione di 1600*900 ed un prezzo nel range da me richiesto, forse però l' hardware non è dei migliori considerato il prezzo, ditemi voi)
Toshiba Satellite u840-10n (anche qui risoluzione bassa)
e come ultimo, anche se qui sarei più che altro interessato alla vostra opinione, poiché il prezzo è un po' altino: HP envy 15-j040el.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.