Portatile Track

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Mariola

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ok, ok ho deciso, ma aspetto qualche dritta da @Francomoh ! speriamo....

Eccomi.
Valgono sempre le stesse cose: l'uso che ne vuoi fare e il budget di spesa. :sisi:
Andando sui usati/ricondizionati si possono spuntare prezzi interessanti. Sul nuovo: si sale abbastanza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mariola

Mariola

Nuovo Utente
18
1
G[TD][/TD]
Eccomi.
Valgono sempre le stesse cose: l'uso che ne vuoi fare e il budget di spesa. :sisi:
Andando sui usati/ricondizionati si possono spuntare prezzi interessanti. Sul nuovo: si sale abbastanza.
uso e budget, quello scritto in apertura discussione,
Usato/ ricondizionato mi sta' benississimo
Quello che piu' mi interessa e' che sia ottimizzabile
 

Mariola

Nuovo Utente
18
1
A distanza di tempo...e non come questo iPad 1 da cui scrivo...Ma questo e' un discorso diverso lo so...insomma che per i prossimi 20-30 anni non dovro' esaurirmi per un pc nuovo...be', ho esagerato, ma per rendere l'idea va bene...
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
G[TD][/TD]

uso e budget, quello scritto in apertura discussione,
Usato/ ricondizionato mi sta' benississimo
Quello che piu' mi interessa e' che sia ottimizzabile

Partirei con questo:

https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=3010637

Ok, ha un "vecchio" I5 Ivy Bridge. Ma ha pure 8gb di ram ed un SSD. Cosa non da poco :sisi:

Per un 15 pollici, invece, consiglierei un T530:
http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-USA...470161?hash=item237be52511:g:ikcAAOSwLEtYgKpK

E ti assicuro che con SSD ed 8gb di ram: stai tranquillo per un bel pò. Guarda il mio Lenovo R400 per esempio: preso a Dicembre 2012 e va ancora benissimo. Certo, col tempo ho cambiato batteria, messo Windows 10, portato da 3 a 8gb ram e cambiato disco meccanico con un SSD. Ora viaggia molto bene :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mariola

Mariola

Nuovo Utente
18
1
Partirei con questo:

https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=3010637

Ok, ha un "vecchio" I5 Ivy Bridge. Ma ha pure 8gb di ram ed un SSD. Cosa non da poco :sisi:

Per un 15 pollici, invece, consiglierei un T530:
http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-USA...470161?hash=item237be52511:g:ikcAAOSwLEtYgKpK

E ti assicuro che con SSD ed 8gb di ram: stai tranquillo per un bel pò. Guarda il mio Lenovo R400 per esempio: preso a Dicembre 2012 e va ancora benissimo. Certo, col tempo ho cambiato batteria, messo Windows 10, portato da 3 a 8gb ram e cambiato disco meccanico con un SSD. Ora viaggia molto bene :sisi:
Infatti e' quello che intendevo dire, cioè che sia aggiornabile ( soft-hardware) nel tempo
 

Mariola

Nuovo Utente
18
1
Il 14" mi va benissimo ma vorrei che mi consigliassi il MEGLIO, abbi pazienza...ma non sono in grado di valutare le prestazioni. Prenditi tutto il tempo che ti serve!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il 14" mi va benissimo ma vorrei che mi consigliassi il MEGLIO, abbi pazienza...ma non sono in grado di valutare le prestazioni. Prenditi tutto il tempo che ti serve!

Quando ha 8gb di ram ed un SSD: per uso office e simili sei a posto. :sisi:

Volendo osare si trova qualcosa del genere:

http://www.ebay.it/itm/LAPTOP-WORKS...987910?hash=item4d52f0b2c6:g:ZhsAAOSwnHZYihjG

Una workstation con scheda video Quadro, cpu quad core, 8gb ram ed SSD.

Oppure, per tirare un attimo il prezzo, questo:

http://www.ebay.it/itm/Lenovo-Think...328926?hash=item4897607f1e:g:UeoAAOSwnNBXTu8O

Viene dalla Germania però. Il che significa: tastiera con layout QWERTZ e lingua tedesca.

Anche questo è carino e più recente:
http://www.ebay.it/itm/Lenovo-Think...852157?hash=item1c6395e4fd:g:dUAAAOSwopRYd2JK

Ma sempre come sopra: viene dalla Germania.


Segnalo anche la serie T440 per uso in mobilità:
http://www.ebay.it/itm/Lenovo-T440p...629725?hash=item4b113b0c9d:g:048AAOSwt5hYa2dh
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mariola

Mariola

Nuovo Utente
18
1
Eccomi @Francomoh! Grazie dei riferimenti ma FRANCAMENTE (ihihihi....) tu che acquisteresti, se fossi uno che vive e si muove insieme al pc, per studio e svago ( no Gaming, ma "colleziono" immagini, soprattutto dal web, ma tante tante...) e che sia un investimento di qualità che valga nel tempo.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Eccomi @Francomoh! Grazie dei riferimenti ma FRANCAMENTE (ihihihi....) tu che acquisteresti, se fossi uno che vive e si muove insieme al pc, per studio e svago ( no Gaming, ma "colleziono" immagini, soprattutto dal web, ma tante tante...) e che sia un investimento di qualità che valga nel tempo. Per esempio un criterio potrebbe essere, che sia rivendibile facilmente senza svenderlo ( ovviamente non e' il mio obbiettivo, ma tanto per fissare un concetto)

Se hai bisogno un prodotto per la mobilità valuterei un T440:
http://www.ebay.it/itm/Lenovo-T440p...629725?hash=item4b113b0c9d:g:048AAOSwt5hYa2dh

Ci sarebbero altre offerte simili (magari con SSD o risoluzioni maggiori). Ma vale sempre il discorso a parte: provengono da Regno Unito e/o Germania. Quindi Layout tastiera differente e lingua del sistema operativo anch'essa differente :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mariola

Mariola

Nuovo Utente
18
1
Buonasera @Francomoh! Ti ringrazio anzitutto per la disponibilità e pazienza ( spero di non averla gia' esaurita tutta...) e arrivo subito al dunque: non me la sento di acquistare un prodotto che poi non so "gestire", mi mette ansia...cosa che non succederebbe se azzardassi nel campo in cui sono competente...mi sembra normale. Pero' del pc ne bisogno e mi trovo costretta a chiederti un' ultimo indispensabile aiuto. Se acquistassi direttamente dal sito Lenovo (quindi lasciando stare l'usato) e ordinando, nella sezione "computer portatili", i pc "in ordine di prezzo" ,quale mi consiglieresti dal punto di vista della OTTIMIZZABILITA nel tempo ( come tu stesso hai detto che hai fatto con il tuo Lenovo). Ovviamente la scelta dovrà per forza di cose cadere tra i pc piu' prossimi alla soglia MINIMA di prezzo (~600/700€), per cui: RAM 4 ( MA aumentabile); disco meccanico ( MA sostituibile)...Invece per il processore converrebbe direttamente un i5???
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buonasera @Francomoh! Ti ringrazio anzitutto per la disponibilità e pazienza ( spero di non averla gia' esaurita tutta...) e arrivo subito al dunque: non me la sento di acquistare un prodotto che poi non so "gestire", mi mette ansia...cosa che non succederebbe se azzardassi nel campo in cui sono competente...mi sembra normale. Pero' del pc ne bisogno e mi trovo costretta a chiederti un' ultimo indispensabile aiuto. Se acquistassi direttamente dal sito Lenovo (quindi lasciando stare l'usato) e ordinando, nella sezione "computer portatili", i pc "in ordine di prezzo" ,quale mi consiglieresti dal punto di vista della OTTIMIZZABILITA nel tempo ( come tu stesso hai detto che hai fatto con il tuo Lenovo). Ovviamente la scelta dovrà per forza di cose cadere tra i pc piu' prossimi alla soglia MINIMA di prezzo (~600/700€), per cui: RAM 4 ( MA aumentabile); disco meccanico ( MA sostituibile)...Invece per il processore converrebbe direttamente un i5???

Non c'è molto da gestire in un portatile. Basta tenerlo bene. Ossia aggiornato, antivirus aggiornato, evitare di cliccare su qualsiasi banner strano o aprire mail strane etc.

Eccetto problemi hardware gravi, quando hai un SSD, 8gb di ram ed una buona cpu per uso office sei a posto. Inoltre tutti i portatili usati/ricondizionati segnalati godono di garanzia di almeno 12 mesi (eccetto quello di Simpaticotech).

Se vuoi andare sul nuovo:

14 pollici
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/edge-series/e470/

15 pollici
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/edge-series/e570/
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili