Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Reazioni
- 10,409
- Punteggio
- 248
Grazie Manuel!
Sicuramente la serie thinkpad è di alta qualità costruttiva, la fscia top business di Lenovo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie Manuel!
Ok, ok ho deciso, ma aspetto qualche dritta da @Francomoh ! speriamo....Grazie Manuel!
Ok, ok ho deciso, ma aspetto qualche dritta da @Francomoh ! speriamo....
uso e budget, quello scritto in apertura discussione,Eccomi.
Valgono sempre le stesse cose: l'uso che ne vuoi fare e il budget di spesa. :sisi:
Andando sui usati/ricondizionati si possono spuntare prezzi interessanti. Sul nuovo: si sale abbastanza.
G[TD][/TD]
uso e budget, quello scritto in apertura discussione,
Usato/ ricondizionato mi sta' benississimo
Quello che piu' mi interessa e' che sia ottimizzabile
Infatti e' quello che intendevo dire, cioè che sia aggiornabile ( soft-hardware) nel tempoPartirei con questo:
https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=3010637
Ok, ha un "vecchio" I5 Ivy Bridge. Ma ha pure 8gb di ram ed un SSD. Cosa non da poco :sisi:
Per un 15 pollici, invece, consiglierei un T530:
http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-USA...470161?hash=item237be52511:g:ikcAAOSwLEtYgKpK
E ti assicuro che con SSD ed 8gb di ram: stai tranquillo per un bel pò. Guarda il mio Lenovo R400 per esempio: preso a Dicembre 2012 e va ancora benissimo. Certo, col tempo ho cambiato batteria, messo Windows 10, portato da 3 a 8gb ram e cambiato disco meccanico con un SSD. Ora viaggia molto bene :sisi:
Il 14" mi va benissimo ma vorrei che mi consigliassi il MEGLIO, abbi pazienza...ma non sono in grado di valutare le prestazioni. Prenditi tutto il tempo che ti serve!
Eccomi @Francomoh! Grazie dei riferimenti ma FRANCAMENTE (ihihihi....) tu che acquisteresti, se fossi uno che vive e si muove insieme al pc, per studio e svago ( no Gaming, ma "colleziono" immagini, soprattutto dal web, ma tante tante...) e che sia un investimento di qualità che valga nel tempo. Per esempio un criterio potrebbe essere, che sia rivendibile facilmente senza svenderlo ( ovviamente non e' il mio obbiettivo, ma tanto per fissare un concetto)
Buonasera @Francomoh! Ti ringrazio anzitutto per la disponibilità e pazienza ( spero di non averla gia' esaurita tutta...) e arrivo subito al dunque: non me la sento di acquistare un prodotto che poi non so "gestire", mi mette ansia...cosa che non succederebbe se azzardassi nel campo in cui sono competente...mi sembra normale. Pero' del pc ne bisogno e mi trovo costretta a chiederti un' ultimo indispensabile aiuto. Se acquistassi direttamente dal sito Lenovo (quindi lasciando stare l'usato) e ordinando, nella sezione "computer portatili", i pc "in ordine di prezzo" ,quale mi consiglieresti dal punto di vista della OTTIMIZZABILITA nel tempo ( come tu stesso hai detto che hai fatto con il tuo Lenovo). Ovviamente la scelta dovrà per forza di cose cadere tra i pc piu' prossimi alla soglia MINIMA di prezzo (~600/700€), per cui: RAM 4 ( MA aumentabile); disco meccanico ( MA sostituibile)...Invece per il processore converrebbe direttamente un i5???
Perdonami, ma mi riferivo al discorso tastiera/s.o. in altra lingua.