portatile toshiba

el cacique

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti sono un nuovo forumando..:) :) e spero che peotete aiutarmi a risolvere questo mio dilemma..:help:
Ho un toshiba a100 133 satellite e memorizzato all'interno 75 gb di file. Lo capicità dell'hard disk è di 93 gb. Come mai mi indica che rimangono 12 gb di spazio che in realtà dovrebbero essere 18gb??? :boh: :boh:
grazie
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' possibile che dello spazio sia riservato per la partizione di ripristino del sistema (come avviene per i portatili Acer per esempio). ;)

Prova a controllare facendo click col destro su Risorse del Computer > Gestione > Gestione disco se hai delle partizioni nascoste che ti "rubano" spazio... ;)


ciaoo e Benvenuto! :D
 

el cacique

Nuovo Utente
2
0
ciao e grazie per il benvenuto :)

Ho controllato e ne ho solo una partizione sconosciuta di 250 mega e il resto è di 92,91 gb integro sistema..:boh: .....:boh:
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
el cacique ha detto:
ciao e grazie per il benvenuto :)

Ho controllato e ne ho solo una partizione sconosciuta di 250 mega e il resto è di 92,91 gb integro sistema..:boh: .....:boh:
Dalla gestione disco di windows potrebbe non vederti eventuali partizioni nascoste. Prova a utilizzare un software per la gestione delle partizioni ad es Partition Magic o Gparted live cd (E' un file iso da masterizzare e far partire al boot). Così vedi la situazione reale delle partizioni del tuo hd.
Cmq imho anche con partizioni nascoste i conti non tornano lo stesso. Presumo che l'hd sia di 100 gb (quindi 100/1,024=97) l'hd visto da Windows dovrebbe essere 97 gb reali, supponendo che ci sia una partizione nascosta di 4gb per il ripristino si arriverebbe a 93gb il totale che Windows attualmente ti vede. Quindi potrebbe essere corretto lo spazio di 93 gb, ma non è corretto il resto. Se Windows ti vede 93 gb di disco totale con spazio utilizzato 75gb il e se lo spazio disponibile risulta 12 anzichè 18gb c'è qualcosa che non va in Windows. Prova a far uno scandisk con correzione errori se non rivela niente prova a fare una pulizia desktop eliminando anche i file del ripristino di sistema (quelli contenuti nelle cartelle system restore).
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
hai poi scoperto la causa del problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!