portatile toshiba

Pubblicità

el cacique

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono un nuovo forumando..:) :) e spero che peotete aiutarmi a risolvere questo mio dilemma..:help:
Ho un toshiba a100 133 satellite e memorizzato all'interno 75 gb di file. Lo capicità dell'hard disk è di 93 gb. Come mai mi indica che rimangono 12 gb di spazio che in realtà dovrebbero essere 18gb??? :boh: :boh:
grazie
 
E' possibile che dello spazio sia riservato per la partizione di ripristino del sistema (come avviene per i portatili Acer per esempio). ;)

Prova a controllare facendo click col destro su Risorse del Computer > Gestione > Gestione disco se hai delle partizioni nascoste che ti "rubano" spazio... ;)


ciaoo e Benvenuto! :D
 
ciao e grazie per il benvenuto :)

Ho controllato e ne ho solo una partizione sconosciuta di 250 mega e il resto è di 92,91 gb integro sistema..:boh: .....:boh:
 
el cacique ha detto:
ciao e grazie per il benvenuto :)

Ho controllato e ne ho solo una partizione sconosciuta di 250 mega e il resto è di 92,91 gb integro sistema..:boh: .....:boh:
Dalla gestione disco di windows potrebbe non vederti eventuali partizioni nascoste. Prova a utilizzare un software per la gestione delle partizioni ad es Partition Magic o Gparted live cd (E' un file iso da masterizzare e far partire al boot). Così vedi la situazione reale delle partizioni del tuo hd.
Cmq imho anche con partizioni nascoste i conti non tornano lo stesso. Presumo che l'hd sia di 100 gb (quindi 100/1,024=97) l'hd visto da Windows dovrebbe essere 97 gb reali, supponendo che ci sia una partizione nascosta di 4gb per il ripristino si arriverebbe a 93gb il totale che Windows attualmente ti vede. Quindi potrebbe essere corretto lo spazio di 93 gb, ma non è corretto il resto. Se Windows ti vede 93 gb di disco totale con spazio utilizzato 75gb il e se lo spazio disponibile risulta 12 anzichè 18gb c'è qualcosa che non va in Windows. Prova a far uno scandisk con correzione errori se non rivela niente prova a fare una pulizia desktop eliminando anche i file del ripristino di sistema (quelli contenuti nelle cartelle system restore).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top