Portatile:Toshiba p100-126

Ginos

Utente Attivo
59
0
Salve ragazzi che mi dite di questo portatile?
Dovrei acquistarlo ma prima sto studiando per benino le sue caratteristiche.
L'uso che ne farò sarà rivolto alla grafica (Adobe PS CS3, Illustrator CS3, Flash Professional, Fireworks 8,etc.., Adobe premier pro2,After effects),Corel e quant'altro.
Come si comporterà?
Vorrei conoscere una vostra opinione.;)

p.s. se avete in mente altri portatili perchè no fatemi sapere.
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
Ginos ha detto:
Salve ragazzi che mi dite di questo portatile?
Dovrei acquistarlo ma prima sto studiando per benino le sue caratteristiche.
L'uso che ne farò sarà rivolto alla grafica (Adobe PS CS3, Illustrator CS3, Flash Professional, Fireworks 8,etc.., Adobe premier pro2,After effects),Corel e quant'altro.
Come si comporterà?
Vorrei conoscere una vostra opinione.;)

p.s. se avete in mente altri portatili perchè no fatemi sapere.

Se mettevi il resto della configurazione era meglio, ma da quanto ho visto su qualche scheda tecnica mi sembra una configurazione squilibrata per le tue esigenze.
La scheda video e la cpu sono anche troppo sovrabbondanti, questo fa salire il prezzo in modo esagerato. Se non sei un giocatore accanito un 7900gs è sprecata e un core 2 duo da 1,8/2.0 ghz va più che bene.
Poi c'è il discorso hd. Se si tratta di grafica a livello professionale sarebbe da prendere un nb con hd da 7200 rpm o comprarlo a parte (visto che di modelli con preinstallato un 7200 rpm sono pochi), in qualsiasi caso comunque almeno un hd da 5400 rpm ce lo vuole, invece questo modello ne ha uno da 4200 rpm. Ora va bene che gli hd anche queli da 4200 rpm sono certamente migliorati rispetto a 2/3 anni fa, ma sono cmq relativamente lenti ed è incredibile che venga montato su un nb che costa più di 2000 eu.
 

Ginos

Utente Attivo
59
0
Ciao io, per quanto riguarda le ram invece? monta delle ddr2 da 533 MHz invece delle 667Mhz...questa insieme all'hd sono le due pecche di questo bel portatile.
La prima beh si può ovviare comprando un'altro hd(+ di €100) ma per quanto riguarda le ram no!! Ti vengono a costare un bel pò.
Credi che si senta molto la differenza di prestazioni tra le prime e le seconde ram?
ciao e grazie;)
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
Ginos ha detto:
Ciao io, per quanto riguarda le ram invece? monta delle ddr2 da 533 MHz invece delle 667Mhz...questa insieme all'hd sono le due pecche di questo bel portatile.
La prima beh si può ovviare comprando un'altro hd(+ di €100) ma per quanto riguarda le ram no!! Ti vengono a costare un bel pò.
Credi che si senta molto la differenza di prestazioni tra le prime e le seconde ram?
ciao e grazie;)
No la ram non dovrebbero essere un grande problema le ddr2 667 hanno latenze più elevate rispetto alle ddr2 533 e questo bilancia la maggior frequenza.
Cmq io non so quanto lo paghi, ma ho visto prezzi sopra i 2.000 eu e imho è davvero una follia potresti risparmiare 500/600 eu con altri modelli (Es Dell 9400 con hd 7200 rpm o Hp Pavilion DV9379).
Poi fai come vuoi i soldi son tuoi. Toshiba è una buona marca per carità ma alla fine non è che ci siano grandissime differenze rispetto ad un Dell o Hp o Sony. Il prezzo è davvero troppo elevato e non perché tale nb abbia chissà quale qualità in più. Per dirne una su un altro forum un utente dopo appena un paio di mesi lamentava la rottura della plastica sopra le cerniere proprio su questo modello e non per colpa sua. Questo per chiarire che anche spendendo molto ciò non ti garantisce che il nb non possa avere problemi più o meno gravi.
Insomma con il budget che hai potresti comprare un 17" attorno ai 1500/1600 che come configurazione ti basta ed avanza in più aggiungere 250/280 eu (dipende dalla marca) per l'estensione di garanzia del produttore. Avresti un ottima macchina per quelle che sono le tue esigenze e saresti coperto per 3 anni da qualsiasi problema di guasti.
Buon acquisto ;)
 

Ginos

Utente Attivo
59
0
Grazie per il consiglio. Volevo chiederti se le prestazioni di questi nb, di cui abbaimo parlato, sono ben superiori del mio attuale Acer Aspire wlmi Pentium 4HT 3,2, 1,2ram(da 266Mhz),HD da 60Gb, ati radeon 9700 64 Mb)
Sto cercando di muovermi al meglio in questa selva di prodotti! ;)
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
Ginos ha detto:
Grazie per il consiglio. Volevo chiederti se le prestazioni di questi nb, di cui abbaimo parlato, sono ben superiori del mio attuale Acer Aspire wlmi Pentium 4HT 3,2, 1,2ram(da 266Mhz),HD da 60Gb, ati radeon 9700 64 Mb)
Sto cercando di muovermi al meglio in questa selva di prodotti! ;)
C'è un abisso sopratutto per un utilizzo multitasking.
 

Ginos

Utente Attivo
59
0
io_so_io ha detto:
Se mettevi il resto della configurazione era meglio, ma da quanto ho visto su qualche scheda tecnica mi sembra una configurazione squilibrata per le tue esigenze.
La scheda video e la cpu sono anche troppo sovrabbondanti, questo fa salire il prezzo in modo esagerato. Se non sei un giocatore accanito un 7900gs è sprecata e un core 2 duo da 1,8/2.0 ghz va più che bene.
Poi c'è il discorso hd. Se si tratta di grafica a livello professionale sarebbe da prendere un nb con hd da 7200 rpm o comprarlo a parte (visto che di modelli con preinstallato un 7200 rpm sono pochi), in qualsiasi caso comunque almeno un hd da 5400 rpm ce lo vuole, invece questo modello ne ha uno da 4200 rpm. Ora va bene che gli hd anche queli da 4200 rpm sono certamente migliorati rispetto a 2/3 anni fa, ma sono cmq relativamente lenti ed è incredibile che venga montato su un nb che costa più di 2000 eu.
Non ci dimentichiamo del sistema operativo!
Se prendo un portatile con una scheda con prestazioni non eccelse il So Vista, in questo caso, come andrà? delega alla cp una quona parte del lavoro.
Alcuni dicono che ho bisogno di un processore potente e 2 gb di ram, altri invece optano per una scheda video ad alte prestazioni a scapito del processore, alcuni addirittura dicono che le quadro non servono per questo tipo di grafica mentre altri smentiscono dicendo che sono attive funzionalità professionali che aiutano molto...:skept:
Non dimentichiamo che lavoro molto anche con immagini bitmap e non solo con i vettoriali.
:doh:
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
Ginos ha detto:
Non ci dimentichiamo del sistema operativo!
Se prendo un portatile con una scheda con prestazioni non eccelse il So Vista, in questo caso, come andrà? delega alla cp una quona parte del lavoro.
Vista non lo conosco ancora, ma da quello che leggo in giro c'è una valanga di utenti che torna a Xp (driver permettendo) per vari motivi che non riguardano solo le prestazioni. Cmq con configurazioni sulle quali sei indirizzato non dovresti aver problemi e già disabilitando l'interfaccia Aero (imho assolutamente inutile) si dovrebbe guadagnare parecchio a livello di prestazioni.

Alcuni dicono che ho bisogno di un processore potente e 2 gb di ram, altri invece optano per una scheda video ad alte prestazioni a scapito del processore, alcuni addirittura dicono che le quadro non servono per questo tipo di grafica mentre altri smentiscono dicendo che sono attive funzionalità professionali che aiutano molto...:skept:
Sempre da quello che ho letto è d'obbligo 2gb di ram e sv con 256 mb di ram dedicata per far girare il sistema e le applicazioni in scioltezza e con Aero attivato. La cpu già dovrebbe contar meno o meglio con un core 2 duo da 1.8/2.0 ghz non ci sono problemi e ti ripeto che non vale la pena (sotto tutti i punti di vista) prendere un 2.16 ghz.
Per quanto riguarda le sv quadro non le conosco cmq per Aero occorrono sv che supportino DirectX 9, Windows Display Driver Model e pixel shader 2.0. Per la vram te ne occorrono almeno 256 mb (per via della risoluzione elevata del monitor 17") meglio se dedicata così hai 2gb di ram di sistema completamente sfruttabili. Tutte le schede video attuali supportano queste caratteristiche e non credo che ci sia bisogno di un quadro con quello che costano poi. Comprare un nb con 7900 o una 7600 è indifferente per far girare Vista. Se proprio vuoi rimane su toshiba allora meglio il p200 è identico al p100 ma con sv 7600 e cpu 2ghz a partire da 1300/1400 questo per comprendere l'assurdità del prezzo del p100.

Non dimentichiamo che lavoro molto anche con immagini bitmap e non solo con i vettoriali.
:doh:
Mah... imho 2gb di ram ti bastano e cmq è il massimo che puoi trovare preinstallato su un nb attualmente e non tutti i modelli arrivano a supportare 4 gb di ram. Inoltre arrivare a 4gb è una bella spesa devi vendere 2 moduli da 1gb come usati e comprare 2 da 2gb nuovi che costano un botto.
D'altra parte ormai trovare un notebook con preinstallato Windows xp è un'impresa. Microsoft ha voluto imporre da subito Vista fregandosene di come giri sui notebook e delle incompatibilità software.

Cmq per dovere di cronoca sono in uscita anche i nuovi centrino pro con nuove sv. Molti shop online li hanno già messi in catalogo da un paio di settimane come non disponibili, ma ormai dovrebbe uscire a breve e sembrano anche a prezzi interessanti.
Quindi se non hai fretta magari conviene valutare questa possibilità.
 

Ginos

Utente Attivo
59
0
Ciao IO
questi nuovi pc con le SV (che supportano le directX10) di cui parli di che marca sono?
Vorrei farmi un giro in rete e attendere come dici tu un pò più di tempo per capire se sto cavolo di vista metterà a disposizione driver decenti e se sti prezzi scenderanno un pò.
Ciao e grazie;)
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
Ginos ha detto:
Ciao IO
questi nuovi pc con le SV (che supportano le directX10) di cui parli di che marca sono?
Al momento sono pochi modelli e quelli con sv dedicata anche meno, Acer, Asus altre marche non ricordo, cmq nel giro di un mesetto probabilmente ci saranno altre uscite.
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
io ti consiglio il dell 9400 (configurabile) o asus.. per nb con schede video dedicate dx10 aspetta un attimo.. quando ci sarà scelta..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!