Portatile sui 700/ 900 €

» yellowumbrella

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Il mio PC fisso comincia a diventare obsoleto, e dato che tra sei mesi andrò all'università avevo pensato di cambiarlo con un portatile (cioè, se potessi ovviamente prenderei un altro fisso, ma non ho fondi e la scusa perfetta per convincere i miei a prendermi un PC nuovo è 'mi serve un portatile per l'università' :lol:)

Lo utilizzerei prettamente per fare video editing e usare Photoshop: non video editing pesante, NON in 3d, ma roba che comunque richiede di tenere aperto Premiere per dieci ore di seguito :sisi:

Mi avevano consigliato di buttarmi su un quadcore e fregarmene della scheda video, ma non me la sento, perché qualche rarissima volta gioco e alla fine dato che il video editing che faccio non è pesante non vorrei sacrificare tutto il resto per quello :look:

Da Mediamondo c'è il Sony Vaio F13 in offerta a 899 €:
Processore Intel® Core™ i7-740QM (1.73 GHz, fino a 2,93 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache).
RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB.
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GT425M da 1 GB.
Lettore Blu-ray Disc.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer, Dolby Home Theater.
Bluetooth 2.1. Display LCD 16,4”.
Wi-Fi 802.11 b/g/n. Windows 7® Home Premium a 64-bit.

Che ne pensate? Avete altre proposte? Tenete conto che il budget dovrebbe essere di 700 €, ma dato che ne ho altri 200 da parte se proprio ne valesse la pena (come, IMHO, nel caso del Vaio), potrei aggiungerli. Basta che non superiate i 900 €.
 
Ultima modifica:

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti!
Il mio PC fisso comincia a diventare obsoleto, e dato che tra sei mesi andrò all'università avevo pensato di cambiarlo con un portatile (cioè, se potessi ovviamente prenderei un altro fisso, ma non ho fondi e la scusa perfetta per convincere i miei a prendermi un PC nuovo è 'mi serve un portatile per l'università' :lol:)

Lo utilizzerei prettamente per fare video editing e usare Photoshop: non video editing pesante, NON in 3d, ma roba che comunque richiede di tenere aperto Premiere per dieci ore di seguito :sisi:

Mi avevano consigliato di buttarmi su un quadcore e fregarmene della scheda video, ma non me la sento, perché qualche rarissima volta gioco e alla fine dato che il video editing che faccio non è pesante non vorrei sacrificare tutto il resto per quello :look:

Da MediaWorld c'è il Sony Vaio F13 in offerta a 899 €:
Processore Intel® Core™ i7-740QM (1.73 GHz, fino a 2,93 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache).
RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB.
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GT425M da 1 GB.
Lettore Blu-ray Disc.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer, Dolby Home Theater.
Bluetooth 2.1. Display LCD 16,4”.
Wi-Fi 802.11 b/g/n. Windows 7® Home Premium a 64-bit.

Che ne pensate? Avete altre proposte? Tenete conto che il budget dovrebbe essere di 700 €, ma dato che ne ho altri 200 da parte se proprio ne valesse la pena (come, IMHO, nel caso del Vaio), potrei aggiungerli. Basta che non superiate i 900 €.
ciao
per quelle attiviyà sarebbe preferibile un fisso
con 900 euro d budget ci scapperebbero fisso+netbook
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Umh non capirò mai perchè ognivolta qualcuno chiede informazioni su un portatile gli viene consigliato un fisso. Ok, un fisso da 600 euro è un po' più potente di un protatile da 900 euro, ma con la differenza che se devi viaggiare col portatile hai sempre "la potenza" con te, mentre con l'accoppiata fisso+netbook nei periodi di pausa un fuorisede si troverebbe in difficoltà

Elucubrazioni a parte il computer è valido, lo schermo di diagonale maggiore ai canonici 15,6 pollici, il processore di fascia alta e la scheda video più che decente ne giustificano il prezzo, gli unici due appunti che mi sento di fare riguardano la cattiva abitudine di sony di montare hard disk a 5400 giri, non ho visto questo modello in particolare ma sono pronto a scommettere che sia così, e i grossi problemi di surriscaldamento degli i7 nei portatili. Consiglio sempre a chi acquista un portatile con i7 di controllare qualche recensione riguardo le temperature.

Se l'i7 e lo schermo da 16 pollici non sono una necessità ti potrebbe interessare questo portatile: Toshiba Satellite L655-183. Monta un i5 460, processore più che valido grazie alla buona potenza di calcolo e la minore produzione di calore, e l'ati 5650. Il toshiba si trova anche a 708 euro su trovaprezzi, ma tra i negozi proposti l'unico che conosco è "arco.it" (traducilo in inglese ;)) che lo propone a 769.

Una piccola nota, dovresti rimuovere il nome del negozio da te citato, il regolamente del forum vieta l'uso dei nomi e i link diretti ai siti dei negozi.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Umh non capirò mai perchè ognivolta qualcuno chiede informazioni su un portatile gli viene consigliato un fisso. Ok, un fisso da 600 euro è un po' più potente di un protatile da 900 euro, ma con la differenza che se devi viaggiare col portatile hai sempre "la potenza" con te, mentre con l'accoppiata fisso+netbook nei periodi di pausa un fuorisede si troverebbe in difficoltà
devi anche cosniderare che un portatile che raggiunga livelli di potenza simili a quelli di un fisso (ceh costa cmq meno) ha portabilità ed autonomia inferiori
ripsetto ad un notebook/netbook standard
quindi i vantaggi di avere un portatile diminuiscono (se non si ha una presa di corrente vicino sono nulli)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Infatti non parlo di usarlo in viaggio, ma di poterlo avere con te indipendentemente se sei a casa dai tuoi o nella casa per l'università ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili